PERCHE' SE NE PARLA E' Vancouver, in Canada, la città scelta come location di "50 sfumature di grigio" in uscita in Italia il 12 febbraio e già considerato fenomeno cinematografico dell'anno. La pellicola solo in America ha incassato circa 82 milioni di dollari in tre giorni. Boom incredibile, per i critici anche a tratti inspiegabile, per un titolo costato appena 40 milioni di dollari. Fenomeno editoriale prima, ad opera della scrittrice E. L. James, e fenomeno cinematografico ora, grazie alla regista Sam Taylor-Johnson e ai protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, il film ha incassato 239,670,000 dollari in tutto il mondo. Otto milioni e mezzo soltanto in Italia. E già si pensa ai prossimi capitoli della trilogia.
50 SFUMATURE DI GRIGIO: LO SPECIALE DI FILM.IT
50 SFUMATURE DI GRIGIO: LO SPECIALE DI FILM.IT
PERCHE' ANDARCI Alla ricerca delle location più caratteristiche del film, ecco qualche spunto che potrebbe esservi utile. Si parte con il ristorante Rainer Provisions, dove lo scorso inverno sono state girate le prime scene del film, al 2 West Cordova, a Gastown, nel centro storico di Vancouver. Qui vicino anche l'edificio in cui è ambientata la Seattle Independent Publishing. E Jameson House, al 838 West Hastings Street, sede della Grey Enterprise, mentre riprese in esterni sono state fatte anche in Alexander Street e Oceanic Plaza.
Leggi anche Le scimmie invadono Vancouver
Leggi anche Le scimmie invadono Vancouver
DA NON PERDERE La Lieutenant Governor Suite al Fairmont Hotel Vancouver, la stanza utilizzata per le riprese, si trova al 14° piano. L'albergo mette a disposizione il "Mr. Grey Package", che include sistemazione nella top suite, una bottiglia di Dom Perignon, un cestino di fragole ricoperte di cioccolato, una mascherina in seta di Christine Lingerie e un trasfer a bordo di una BMW per una shopping experience nel negozio di lingeri. Qui Christian Grey soggiorna quando si reca a Portland per una settimana, qui è dove i due protagonisti trascorrono la prima notte insieme.
PERCHE' NON ANDARCI Vancouver è lontanissima e ben lontana dalle grandi città turistiche d'America. Questo fa di lei una meta poco ambita. Peccato, perché questa terra offre una natura incredibile.
COSA NON COMPRARE Oltre ai classici gadget tradizionali canadesi o con la classica scritta "Vancouver", c'è poco altro. L'alce e la foglia di acero sono un po' ovunque, per cui la scelta è davvero ardua.
Leggi anche:
Leggi anche:
*****AVVISO AI LETTORI******