Cerca nel sito
Un weekend con Jane Austen Monza

Un weekend con Jane Austen a Monza

Nel bicentenario della morte della scrittrice una libreria la omaggia con un evento di due giorni

Ritratto di Jane Austen
istockphotos
Jane Austen
PERCHE’ SE NE PARLA
E’ stata una delle scrittrici più amate, ironiche, ammirate, copiate della storia della letteratura. Nel 2017 ricorre il bicentenario della morte di Jane Austen, e, come ogni anniversario importante, va celebrata con un appuntamento speciale. Nella splendida cornice del Roseto Niso Fumagalli della Villa Reale di Monza, sabato 30 e domenica 1 ottobre si tiene un evento da veri ‘Janeites’: Un weekend con Jane Austen. L’appuntamento, organizzato da Liliana Rampello, Elisa Bolchi, Sara Sullam, Raffaella Musicò e Giovanna Canzi, con il sostegno di Chiara De Vizzi Fumagalli, vedrà alternarsi studiose e scrittrici in una serie di incontri sul tema.
 
PERCHE’ ANDARE
Una scrittrice appartenuta a due secoli fa, eppure ancora attuale, divenuta persino un’icona pop. L’appuntamento vede la presenza di autrici e studiose che su Jane Austen hanno scritto, dibattuto, ragionato: un appuntamento da non perdere per i fan e le fan di Orgoglio e Pregiudizio, Emma, Ragione e Sentimento. Chiacchere letterarie per il pubblico di ogni età, anche i più piccini (grazie ad un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni). 
 
DA NON PERDERE
Oltre all’interessante evento, Un week end con Jane Austen è l’occasione ideale per ammirare il Roseto Niso Fumagalli, i giardini della reggia reale, il boschetto, e la villa stessa. Che, fra l’altro, ospita mostre artistiche e didattiche. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Se non siete prettamente appassionati di ‘zia Jane’ come la definiscono i fan più accaniti (soprattutto le fan) potrebbe non interessarvi troppo quali rose crescevano nel giardino della casa di Jane Austen. Diciamo che potreste trovare l’evento eccessivamente monotematico.
 
COSA NON COMPRARE
Un libro di Virginia Wolf? 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati