Cerca nel sito
Santa Margherita Liguria Mare festival ecologia turismo

Santa Margherita Ligure, capitale "green" per il weekend

Ultima tappa per il Posidonia Festival, dal 4 al 6 settembre: ecologia, ricerca scientifica, cultura e turismo protagonisti dell'ottava edizione

Santa Margherita Ligure
Courtesy of©www.mahotel.it
Santa Margherita Ligure
PERCHE' SE NE PARLA Dopo le tappe Sitges (Barcellona), Mallorca (Baleari) e Carloforte (isola sarda di San Pietro), il Posidonia Festival vi invita all'ultimo appuntamento a Santa Margherita Ligure dal 4 al 6 settembre. Il festival si riconferma, all'ottavo anno di programmazione, come un vero e proprio laboratorio di soluzioni sostenibili per l'industria turistica connettendo in modo innovativo e concreto i mondi dell'ecologia, della ricerca scientifica, della cultura e del turismo. Come per le altre edizioni, anche la rassegna ligure è prodotta attraverso azioni di sostenibilità: minimo consumo di carta e utilizzo di plastiche biodegradabili, decorazioni con materiale riciclato, promozione del trasporto pubblico, utilizzo di prodotti locali a km zero, raccolta differenziata e riciclo. 

IL VIDEO: COME TO SEA - POSIDONIA FESTIVAL 2015

 
PERCHE' ANDARCI  Posta sul versante orientale del Promontorio di Portofino, nella parte interna del Golfo del Tigullio, Santa Margherita, in provincia di Genova, è una gemma incastonata tra il verde della lussureggiante macchia mediterranea e l'azzurro della sua splendida baia; qui natura incontaminata e bellezze storico-artistiche donano ottimi soggiorni intrisi di cultura e di divertimento.
 
DA NON PERDERE Da visitare Villa Durazzo, posta sul colle di San Giacomo di Corte; il Complesso Abbaziale di San Girolamo della Cervara, costruito nel 1361 dai monaci benedettini; il Parco del Flauto Magico, progettato da Emanuele Luzzati; il Castello, fatto costruire nel 1550 dal Doge di Genova; la Basilica di Santa Margherita, progettata da Giovanni Battista Ghisio, tra i maggiori rappresentanti del Barocco ligure.
 
PERCHE' NON ANDARCI Talmente bella e gettonata da avere, talvolta, problemi di sovraffollamento, anche nei mesi meno turistici. Frequenti i problemi di parcheggio, sia per trovarlo che per pagarlo. Abbiate un po' di pazienza, ne varrà la pena.
 
COSA NON COMPRARE Rinomate boutique, monomarca di griffe di alta gamma e gioiellerie deluxe, ma anche caffè e forni che regalano emozioni gastronomiche e sensoriali. Pasticcerie, panetterie, gastronomie e pescherie devono essere i vostri obiettivi, alla ricerca di un ricordo che sia degno del soggiorno. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati