Cerca nel sito
La Casa di Babbo Natale in Finlandia 

Rovaniemi, l'ufficio postale di Santa Klaus

Il Villaggio di Babbo Natale è un luogo di incontro straordinario dove le favole diventano realtà

rovaniemi
facebook.com/rovianemi
PERCHE’ SE NE PARLA A Rovaniemi, in Finlandia, si trova il celebre villaggio di Babbo Natale, considerato la sua residenza ufficiale. Si tratta in realtà di un vero e proprio parco tematico, in cui potrete visitare lo studio di Santa Klaus e l'ufficio postale dove arrivano le lettere dei bambini. Altro parco dei divertimenti è il Santa Park ovvero la caverna di Babbo Natale, con tanto di laboratorio degli elfi e la mostra di sculture di ghiaccio.
 
PERCHE’ ANDARCI Il Circolo Polare Artico, nel cuore dell’inverno, ossia durante il periodo della notte polare, è illuminato dalle magiche aurore boreali e da un bianco manto di neve pura. Questo luogo è conosciuto anche come il confine con la frenetica vita quotidiana: un posto in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo magico degli elfi e delle renne. Il Villaggio di Babbo Natale è un luogo di incontro straordinario dove il signore di rosso vestito riceve centinaia di migliaia di amici venuti da tutto il mondo tutti i giorni dell’anno. Un luogo dove le favole diventano realtà.
 
DA NON PERDERE In questo villaggio troverete anche il suo ufficio postale, invece, raccoglie un mondo di meravigliose cartoline, francobolli e regali unici. Con tanto di elfi postali pronti ad inviare i vostri messaggi in tutto il mondo. Non perdete il Christmas House Santa: il palazzo principale del Villaggio Vacanze ospita un’esibizione a tema natalizio unica nel suo genere, oltre a un servizio di fotografia con Babbo Natale. L’esposizione comprende due percorsi tematici che si snodano per 400 mq: il Natale finlandese, le tradizioni delle festività e il Babbo Natale della Lapponia, “Joulupukki”; le più famose tradizioni di Natale da tutto il mondo. E poi, infine, c'è Santa Park, l'entusiasmante mondo fatato costruito all’interno di caverne sotterranee. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Rovaniemi è il capoluogo della Lapponia, la provincia più settentrionale della Finlandia: qui la temperatura media annuale è di 0,2 °C, con minimi massimi registrati di - 45,3 °C e massime registrate di + 30,6 °C.
 
COSA NON COMPRARE Inutile dire che tutto qui profuma di incenso e di natalizio, ma troverete anche coltelli con intarsi in legno, piccoli cestini realizzati con foglie, particolarissime tazze in legno. E renne ovunque, anche sotto forma di cappello. De gustibus...
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati