PERCHE’ SE NE PARLA Una casa nel deserto della California per il presidente Barack Obama e la first Lady Michelle per 4,5 milioni di dollari. A rivelarlo è il Los Angeles Times. La casa, costruita nel 1993, possiede quattro camere da letto e quattro bagni, piscina e due spa. La località sarebbe Rancho Mirage, una delle aree preferite dagli ex presidenti americani. Anche Gerald Ford trovò qui casa una volta terminato il mandato.
PERCHE’ ANDARCI La contea di Riverside si trova nella parte sud orientale dello Stato e si estende tra Orange County e il fiume Colorado, che segna il confine con l'Arizona. La contea è inclusa nella Greater Los Angeles Area, e occupa un ambiente desertico. Gran parte del Joshua Tree National Park è compreso nei confini della contea.
DA NON PERDERE Rancho Mirage è una città turistica in Riverside County, in California. Circa 15mila persone la abitano, ed è stata costituita nel 1973 dalla fusione di Mirage Cove con cinque aree prive di personalità giuridica conosciute come le "comunità Cove". Tra le altre star ad aver trascorso le vacanze a Rancho Mirage risultano Frank Sinatra (che visse per un periodo a Thunderbird Heights), Fred Astaire, Ginger Rogers e la regina Elisabetta II, oltre a diversi presidenti americani, tra cui Richard Nixon e Ronald Reagan.
PERCHE’ NON ANDARCI La zona, oltre a vip e alle loro abitazioni, offre poco. Ma meno male che poco distante c’è l’immensa Los Angeles.
COSA NON COMPRARE Uno dei souvenir più gettonati della California, perché nella zona non c’è molto altro di caratteristico, è la classica targa automobilistica con tanto di disegnino. Un po’ banale, non trovate?