Cerca nel sito
Johannesburg Sudafrica Africa scoperta archeologia

Johannesburg, scoperta la città perduta di Tswana

Un incredibile sito rimasto nascosto nel sottobosco per due secoli

Johannesburg, Sudafrica
©iStockphoto
Johannesburg, Sudafrica
PERCHE' SE NE PARLA 
Riscoperta vicino a Johannesburg, in Sudafrica, attraverso la tecnologia laser, l'antica città di Tswana, che ospitò nel XV secolo ospitò 10.000 persone. Questo incredibile sito è stato nascosto nel sottobosco per due secoli. Questo luogo, un tempo illustre, occupato da persone che parlavano la lingua del Tswana, è crollato all'inizio del XIX secolo a causa della guerra civile.

PERCHE' ANDARCI
È la città più popolosa del Sudafrica e la terza più popolosa dell'Africa subsahariana dopo Lagos e Kinshasa. Johannesburg non è, come erroneamente si pensa, la capitale del Sudafrica; le capitali, invece, sono tre: Pretoria (amministrativa), Città del Capo (legislativa) e Bloemfontein (giudiziaria). Tra i quartieri più noti di Johannesburg vi è Houghton, dove Nelson Mandela risiedette. 

DA NON PERDERE  
All'esterno di Jo'burg sorge la township di Soweto, fondata appositamente per ospitare i sudafricani neri, divenuta simbolo del movimento anti-apartheid. Tra le attrattive preferite dai turisti, troviamo il Lindfield Victorian House Museum, il Museo dell'Apartheid, Constitution Hill, il Neighbourgoods Market e il Monte casino bird park.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Johannesburg è anche tristemente famosa per essere tra le città con più alto tasso di criminalità al mondo. Sono assolutamente da evitare le zone di Berea, Hillbrow, Alexandria e Yeoville. Si raccomanda particolare cautela in prossimità dell’aeroporto internazionale O.R. Tambo di Johannesburg. Il sito della Farnesina consiglia di scegliere, infine, le aree residenziali periferiche, quali Sandton, Houghton e Rosebank, evitando quelle del centro.

COSA NON COMPRARE
Nel Sudafrica in fatto di souvenir potrete sbizzarrirvi, prediligendo piccoli tessuti dai tanti colori. O piccole sculture tribali in legno. Brutte, invece, le pelli di animali che si possono acquistare in alcuni negozi. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati