PERCHE’ SE NE PARLA
TraveBird, sito internazionale di booking, ha raccolto alcuni dati e messo a confronto i luoghi turistici più presenti nel social network Instagram. Ne è nata una lista, che vede al primo posto Disneyland California: è questo il luogo più ‘Instagrammato’ dai turisti nel mondo. Ben due volte di più della Torre Eiffel, che si piazza al secondo posto ma con un distacco notevole. Il parco a tema è accompagnato dall’hashtag #happiestplaceonearth ('il posto più felice della Terra' – lo slogan del parco) per 14.6 milioni di volte. Naturalmente il modo in cui gli utenti usano gli hashtag può aver fatto la differenza, così come il massiccio utilizzo di Instagram negli Stati Uniti (non a caso, tra i primi 10 luoghi ce ne sono ben 5 negli USA). Fatto sta che Disneyland California vince: è questa la meta turistica più ‘Instragrammata’ al mondo.
PERCHE’ ANDARE
A parte le classifiche stilate con metodi più o meno rigorosi, andare a Disneyland California è un’esperienza davvero divertente. Si tratta del primo parco a tema di questa serie, il nucleo originale, costruito addirittura nel 1955. Se siete in vacanza in California, magari dalle parti di Los Angeles, si tratta di un’avventura per grandi e piccini. Il parco si trova ad Anaheim.
DA NON PERDERE
Tra le principali attrazioni secondo il Time Out di Los Angeles c’è la Space Mountain, una montagna russa che comincia dentro un tunnel e porta a volteggiare in un luogo chiuso mentre uno spettacolo di luci e suoni accompagna la folle corsa. Al secondo posto c’è una fantastica ricostruzione del mondo di Indiana Jones.
PERCHE’ NON ANDARE
Odiate le code? La folla? La folla e le lunghe code sotto il solleone? Bene, cambiate meta e dirigetevi verso uno dei tanti meravigliosi parchi naturali dello stato.
COSA NON COMPRARE
I souvenir sono centinaia. Alcuni divertenti, ma con molta probabilità li pagherete dieci volte il loro valore reale. Se siete in vacanza a Los Angeles troverete molti altri ricordi da portare con voi (anche a tema Disney) più economici.