Cerca nel sito
Carolina Nord Stati Uniti Isola Scoperta

Carolina del Nord, riemerge un'isola piena di conchiglie  

Si tratta di una lingua di sabbia lunga circa un chilometro: è stata chiamata “Shelly Island”.

Shelly Island, Carolina del nord
©Chad Koczera
Shelly Island
PERCHE' SE NE PARLA Al largo del Nord Carolina, tra l'Oceano Atlantico e la Baia di Pamplico, nella zona del Cape Hatteras National Seashore, è stata scoperta una nuova isola. Una lingua di sabbia lunga circa un chilometro è comparsa proprio qui, ed è piena di conchiglie. Per questa  ragione è stata chiamata “Shelly Island”. I primi ad averla "vista" sono stati i frequentatori della costa, ma la prova è arrivata con le foto scattate da Chad Koczera con il suo drone. Al momento, però, è difficile accedervi, per via delle acque profonde e delle forti correnti. E le autorità hanno sconsigliato di raggiungerla a nuoto. 
 
PERCHE' ANDARCI La Carolina del Nord è uno dei tredici stati originari degli Stati Uniti d'America. Geograficamente si trova fra l'Atlantico e i monti Appalachi, comprendendo anche parte dei monti Blue Ridge. Nel suo territorio ci sono quattro parchi nazionali forestali, Pisgah, Croatan, Nantahala e Uwharrie. La capitale è Raleigh, nota per essere la prima città illuminata a LED del mondo, ma la città più grande è Charlotte, la seconda città degli USA per numero di banche. 
 
DA NON PERDERE Nella Carolina del Nord montana si trovano le montagne più alte della fascia orientale del Nord America, il Parco nazionale delle Great Smoky Mountains, la Blue Ridge Parkway, e le località montane di Asheville e Boone. Nella zona pedemontana, invece, c'è Charlotte. Nella Carolina del Nord costiera, infine, le spiagge di Outer Banks e la Crystal Coast, la città costiera di Wilmington, la storica New Bern.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Per arrivare in Carolina del Nord, si atterra a Charlotte, all’aeroporto di Charlotte-Douglas International. Da qui occorre muoversi rigorosamente con mezzi propri, se non volete vivere di attese e di complicate coincidenze. 
 
COSA NON COMPRARE Fondamentale il ruolo che la pallacanestro ricopre in questa terra. La North Carolina State University, la University of North Carolina e la Duke University sono tre tra le più blasonate squadre universitarie americane. Tantissimi i gadget a riguardo. Molto migliori delle penne e delle tazze della serie "I love North Carolina".
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione North Carolina
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati