Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi Campania Villa Carolina di Priora Sorrento

Villa Carolina, la Penisola Sorrentina nel piatto

Mare, colline, montagne, e la cucina genuina della country house di Borgo Priora 

Sorrento,mare,campania,penisola sorrentina
Thinkstock
Sorrento
Villa Carolina è una deliziosa Country House che i proprietari la definiscono “una struttura ricettiva che offre ai viaggiatori un'esperienza di slow travel”. Un luogo per chi vuole mangiare anche con gli occhi, godendo dello splendido panorama che alterna basse colline, maestose montagne, valloni e terrazzamenti che si gettano su un mare cristallino. E per chi apprezza “la semplice bontà di un piatto di pasta cucinato in casa con le verdure dell'orto”.

VILLA CAROLINA: GUSTO E RELAX SULLA PENISOLA SORRENTINA
 
Siamo a Priora, piccolo borgo sulle colline di Sorrento. Il centro di Sorrento si trova a quattro chilometri, percorribili anche a piedi attraverso un sentiero panoramico. Per chi ama camminare, la posizione è perfetta per scoprire i numerosi sentieri che attraversano l'area in ogni direzione: oltre Sorrento, è possibile raggiungere a piedi Capo di Sorrento, Massa Lubrense, Sant'Agata sui Due Golfi.
 
Leggi anche: SORRENTO, LA REGINA DEL TURISMO WEB (Stile.it)
 
Tra i punti forti di Villa Carolina, la prima colazione. Offerta sulla terrazza panoramica, ogni giorno propone dolci fatti in casa, frutta e verdura dell’orto e una piccola scelta di prodotti per vegani e celiaci. Sul buffet plumcake, torte e muffin appena sfornati, yogurt, salumi e formaggi. Inoltre uova fresche preparate secondo le preferenze e le spremute sono a base di arance degli alberi del giardino di proprietà.
 
Villa Carolina propone un piccolo menu a base di specialità locali. Come in ogni casa del Sud Italia, la cucina è il cuore della casa. Su richiesta vengono organizzate lezioni di cucina nel grande patio della villa. Tra i prodotti tipici della Penisola Sorrentina, la Mozzarella di Agerola, il Provolone del Monaco DOP; l’Olio extravergine di oliva DOP Penisola Sorrentina, la Pasta di Gragnano, il Limoncello e i rinomati limoni, il Pomodoro e la Noce di Sorrento.
 
Tra le ricette tipiche non possono mancare gli gnocchi alla sorrentina, gli scialatielli ai frutti di mare o i ravioli all'aragosta. Anche la tradizione dolciaria conosce alcuni delizie locali come le melanzane alla cioccolata, la torta S. Rosa ed i Babà al limoncello. Naturalmente anche la pizza, gustosa e saporita come in tutto il golfo di Napoli.
 
VILLA CAROLINA: LA GENUINITA' DELLA CUCINA SORRENTINA
 
Sorrento offre una tradizione gastronomica assolutamente unica ispirata al rispetto della qualità e della genuinità. Oggi la penisola presenta un altissimo numero di locali stellati segnalati dalle più famose guide internazionali di settore. A questi si affiancano ristoranti storici, ammiccanti pizzerie e caratteristiche trattorie. L’enogastronomia della Penisola Sorrentina raccoglie l’eredità di una natura generosissima; alle materie prime si unisce una cucina capace di seguire i ritmi delle stagioni. A Sorrento, così come in ogni angolo della Costiera, non c’ è un periodo dell’ anno che non abbia un suo profumo ed un suo sapore. (fonte: Fondazione Sorrento)
 
villacarolinasorrento.com
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati