Il comune di Cesiomaggiore è un antico centro abitato che si sviluppa sulle pendici del gruppo montano del Cimonega e degrada dolcemente, tra colli e vasti prati, verso la piana del Piave. Inserito nel territorio del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è ricco di attrazioni naturalistiche, culturali e gastronomiche, tra tutti il formaggio Piave e la patata DECO.
Sul territorio di Cesiomaggiore si trovano moltissime chiese, alcune delle quali molto antiche, ricche di affreschi, e interessanti ville padronali come Villa De Mezzan a Menin, di proprietà privata; Villa Corrà e Villa Muffoni nel capoluogo; Villa Facino-Pasole e Villa Martini a Soranzen; Villa Tauro alle Centenere dove sono conservati reperti dell'età romana tra cui il cippo monumentale della Via Claudia Augusta Altinate.
Leggi anche: GELATO VEGAN: FRUTTA E CREME DA PREPARARE IN CASA (Stile.it)
Qui, in una posizione da cui si gode del panorama della Vallata Feltrina, è situato Campo di Cielo Vegan, bio-agriturismo, ristorante vegano e bed and breakfast dallo stile unico. I proprietari, Renzo e Teresa, ci vivono e ci lavorano, offrendo ai loro clienti una speciale ospitalità, strettamente connessa al territorio di appartenenza. L’agriturismo biologico che produce vino, frutta, mais e offre ai suoi ospiti una struttura ricettiva realizzata interamente in legno massiccio Soligno, privo di sostanze nocive.
CAMPO DI CIELO: BENESSERE ECOSOSTENIBILE NEL CUORE DELLE DOLOMITI
Il benessere ecosostenibile si esprime in 4 ampie camere, un ristorantino vegano che utilizza in larga misura prodotti dell’azienda agricola stessa, sauna e biblioteca. L’impiego del puro legno produce effetti positivi sull’uomo, sulla sua salute fisica e psichica. Anche l’interno della struttura è caratterizzato da un’atmosfera rigenerante che infonde calore e sicurezza.
CAMPO DI CIELO: L'AGRITURISMO IN ARMONIA CON LA NATURA
Renzo e Teresa, spiegano il perché della scelta di questo sistema: “Campo di Cielo è un luogo lungimirante che mette in atto vecchie e nuove strategie di sostenibilità ambientale e crescita personale per ritornare a vivere nel rispetto dell’uomo e in armonia con l’ambiente”.
Leggi anche: AMORE VEGANO O DI DESIGN: INNOVAZIONE PER STARE SICURI (Stile.it)
Dalla ventennale conduzione biologica di campi orti e frutteti nasce il ristorante vegano dell’agriturismo. I menu elaborano dall’antipasto al dolce, i prodotti naturali in saporiti piatti che sposano le peculiarità salutistiche e innovative dell’igienismo moderno con la ricca tradizione mediterranea. La cura dei colori, dei suoni, dei profumi e le ampie vetrate affacciate sul giardino, creano un’atmosfera distensiva e rilassante che può essere apprezzata anche, nelle giornate di sole, pranzando all’aperto, all’ombra dell’ampia veranda o nel giardino attrezzato anche con piacevoli amache.
campodicielo.it
campodicielo.it