Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi bio Veneto Campo di Cielo di Cesiomaggiore

Veneto, un agriturismo vegano sulle collie bellunesi

Comfort a energia rinnovabile e menu vegetali a Campo di Cielo di Cesiomaggiore

provincia di Belluno, Veneto
Courtesy of @dolomiti.it
Cesiomaggiore
Il comune di Cesiomaggiore è un antico centro abitato che si sviluppa sulle pendici del gruppo montano del Cimonega e degrada dolcemente, tra colli e vasti prati, verso la piana del Piave. Inserito nel territorio del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è ricco di attrazioni naturalistiche, culturali e gastronomiche, tra tutti il formaggio Piave e la patata DECO. 
 
Sul territorio di Cesiomaggiore si trovano moltissime chiese, alcune delle quali molto antiche, ricche di affreschi, e interessanti ville padronali come Villa De Mezzan a Menin, di proprietà privata; Villa Corrà e Villa Muffoni nel capoluogo; Villa Facino-Pasole e Villa Martini a Soranzen; Villa Tauro alle Centenere dove sono conservati reperti dell'età romana tra cui il cippo monumentale della Via Claudia Augusta Altinate.
 
 
Qui, in una posizione da cui si gode del panorama della Vallata Feltrina, è situato Campo di Cielo Vegan, bio-agriturismo, ristorante vegano e bed and breakfast dallo stile unico. I proprietari, Renzo e Teresa, ci vivono e ci lavorano, offrendo ai loro clienti una speciale ospitalità, strettamente connessa al territorio di appartenenza. L’agriturismo biologico che produce vino, frutta, mais e offre ai suoi ospiti una struttura ricettiva realizzata interamente in legno massiccio Soligno, privo di sostanze nocive. 

CAMPO DI CIELO: BENESSERE ECOSOSTENIBILE NEL CUORE DELLE DOLOMITI
 
Il benessere ecosostenibile si esprime in 4 ampie camere, un ristorantino vegano che utilizza in larga misura prodotti dell’azienda agricola stessa, sauna e biblioteca. L’impiego del puro legno produce effetti positivi sull’uomo, sulla sua salute fisica e psichica. Anche l’interno della struttura è caratterizzato da un’atmosfera rigenerante che infonde calore e sicurezza.

CAMPO DI CIELO: L'AGRITURISMO IN ARMONIA CON LA NATURA 
 
Renzo e Teresa, spiegano il perché della scelta di questo sistema: “Campo di Cielo è un luogo lungimirante che mette in atto vecchie e nuove strategie di sostenibilità ambientale e crescita personale per ritornare a vivere nel rispetto dell’uomo e in armonia con l’ambiente”.
 
 
Dalla ventennale conduzione biologica di campi orti e frutteti nasce il ristorante vegano dell’agriturismo. I menu elaborano dall’antipasto al dolce, i prodotti naturali in saporiti piatti che sposano le peculiarità salutistiche e innovative dell’igienismo moderno con la ricca tradizione mediterranea. La cura dei colori, dei suoni, dei profumi e le ampie vetrate affacciate sul giardino, creano un’atmosfera distensiva e rilassante che può essere apprezzata anche, nelle giornate di sole, pranzando all’aperto, all’ombra dell’ampia veranda o nel giardino attrezzato anche con piacevoli amache.

campodicielo.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati