Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi cucina Liguria 'Un Mare di Champagne' 2018

“Un Mare di Champagne” sulla Riviera Ligure

Alassio, VI kermesse dedicata ai migliori produttori delle bollicine francesi

flute in cui viene versato champagne, vino
iStock
Champagne
Alassio, a perla della Riviera Ligure non lontana dal confine con la Francia, è rinomata per l’incantevole lungomare a cui fanno da cornice colline e itinerari naturalistici davvero interessanti. Il comune in provincia di Savona sarà la location della sesta edizione di Un Mare di Champagne, manifestazione dedicata ai più prestigiosi produttori di bollicine francesi.
 
IL MONDO DELLO CHAMPAGNE SULLA RIVIERA LIGURE
 
Più di 50 maison e vigneron, oltre 150 etichette in degustazione, anteprime esclusive, seminari di approfondimento, libri e ospiti internazionali, nella cornice della Sun Terrace del Diana Grand Hotel affacciata sul Golfo di Alassio. Un Mare di Champagne è l’appuntamento più importante, sul panorama nazionale, dedicato al vino francese. 
 
 
Due giorni all’insegna dell’eccellenza in fatto di bollicine: il 17 e 18 giugno il Diana Grand Hotel si trasformerà in un piccolo angolo di Francia. L’evento sarà inauguarto domenica con il Champagne Gala Night durante il quale gli chef stellati Massimo Camia, Matias Perdomo, Andrea Ribaldone e Giuseppe Ricchebuono realizzeranno un menu degustazione esclusivo. Ogni portata sarà ovviamente accompagnata da champagne. A fare da sottofondo durante la serata i ritmi afro-jazz della Special Guest Star Nicola Conte & Spiritual Galaxy.
 
Leggi anche: GLACETTE, 10 ARTICOLI TUTTI DIVERSI (Consigli.it)
 
Lunedì si entrerà nel vivo della manifestazione: etichette in degustazione, percorsi di approfondimento e la possibilità di incontrare le più prestigiose maison e vigneron. Per il sesto anno consecutivo l’estate di Alassio verrà inaugurata dal prestigio del vino più amato al mondo. In maniera approfondita si discuterà di uno dei vitigni più preziosi: lo Chardonnay. I segreti, le terre, le uve, l'assemblaggio, la maturazione, il dégorgement, i suggerimenti pratici su come conservarlo e servirlo.
 
unmaredichampagne.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati