Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi Molise Masseria Monte Pizzi di Carovilli

Molise, cucina familiare in masseria

Monte Pizzi: a Carovilli negli antichi luoghi della transumanza

masseria agriturismo Carovilli, Molise
masseriamontepizzi.it
Masseria Monte Pizzi
In cima alle montagne dell'Alto Molise per regalarvi una vista privilegiata sui luoghi dell'antica transumanza. L’agriturismo Masseria Monte Pizzi si trova a Carovilli, nell’Alto Molise. Una caratteristica dimora rurale dei primi anni del '900 completamente ristrutturata secondo i principi l’ecosostenibilità. L'agriturismo ha mantenuto la struttura originale in pietra. Il ristorante è stato ricavato dalla stalla e dalla rimessa originale.
 
 
Grazie alla sua posizione strategica gode di uno splendido panorama sull'appennino e di un paesaggio che invita a rilassarsi, fare lunghe passeggiate e vivere a contatto con la natura. Ci troviamo a ridosso del tratturo storico che univa il lago del Fucino a Foggia. Il tratturo è un lunghissimo tratto erboso ritagliato nel territorio e percorso nel tempo da milioni di armenti condotti dagli stazzi abruzzesi e molisani alle pianure pugliesi, nelle periodiche transumanze di pecore e uomini. Per la sua natura intatta è un luogo in cui godere di tranquillità e buon cibo. La cucina è a carattere familiare e si basa esclusivamente su prodotti del territorio.
 
MASSERIA MONTE PIZZI: GUSTO AUTENTICO IN ALTO MOLISE
 
L'Alto Molise è terra di pascoli, di erbe aromatiche e di eccellenti prodotti caseari come il caciocavallo. Ma è anche luogo in cui si producono i tartufi bianchi e neri scorzone. Il ristorante della Masseria Monte Pizzi è aperto agli ospiti e agli esterni. Un luogo in cui assaporare la tipica cucina molisana. Una cucina ricca e sostanziosa che trova le sue origini nella grande varietà di prodotti della piccola regione. 
 
 
I piatti serviti nel ristorante sono a base di tartufi e funghi, soprattutto porcini, prodotti della zona. Ma anche sagne (piccole tagliatelle tipiche), i fagioli rossi, la polenta e la carne locale. L’agriturismo è provvisto anche di menu senza glutine.
 
masseriamontepizzi.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati