Cerca nel sito
HOME  / gusto
cinquantesima edizione sagra del Roero Santo Stefano Roero

La Sagra del Roero giunge alla sua 50esima edizione

Una tre giorni ricca di musica, buon vino e buona cucina a Santo Stefano Roero

istockphoto.com
vino Roero Arneis
50 ANNI DI ROERO

La Sagra del Roero a Santo Stefano Roero giunge alla sua cinquantesima edizione e si mette l’abito buono. Un tempo celebrata il 25 aprile, poi spostata a giugno, in questo 2018 l’appuntamento è il prossimo fine settimana, ovvero il 22, 23 e 24 giugno. Si tratta della festa patronale del paese, una festa molto sentita dai cittadini e i responsabili delle Proloco. Se è vero che negli anni i volantini e i modi di festeggiare sono cambiati, così come le persone, lo spirito invece è sempre il medesimo: un paese unito in un momento goliardico di inestimabile valore. E sia chiaro che alla goliardia a Roero ci tengono parecchio!

LA SAGRA DEL ROERO 2018

La sagra del Roero nasce come celebrazione del prodotto che più identifica il piccolo paese, il vino. Nello specifico il Roero e il Roero Arneis. Oggi, a differenza di un tempo, non si premia più il nebbiolo migliore dell’annata, ma l’attenzione per i vini esposti e il rapporto con i produttori continua ad essere di primaria importanza per gli organizzatori della festa.

Per festeggiare le 50 edizioni della Sagra, in occasione dell’edizione di giugno 2018 verrà dunque allestito un percorso espositivo che cercherà di ripercorrere le feste del passato in un viaggio tra foto, quaderni di appunti, premi volantini e testimonianze dirette.

DA NON PERDERE

La grande festa inizierà venerdì alle ore 19 con l’ormai mitico Apè…ritivo in piazza: tramonto estivo, vino e la splendida musica dei BLACK PEACOCK,  combo jazz quartet. Segue la cena preparata dalla mitica brigata della cucina “Da Galin” e poi musica e divertimento sino al mattino.

Sabato 23 giugno si parte alle ore 20.00 con un bella grigliata mista arrostita su pietra ollare dai maestri grigliatori della cucina “Da Galin”. Scendono poi in pista gli amanti del liscio dalle ore 22, per poi lasciare il passo ai giovani più scatenati che balleranno sulle note di Dj CHEF alla luce del sacro falò.

Chiude la cinquantesima edizione della sagra la giornata di domenica, dove non mancheranno ancora musica, una bella cena e alcune sorprese che non vi riveliamo.

INFORMAZIONI

Proloco Santo Stefano Roero
Tel.: 3341185762
Email: prolocossr@gmail.com
www.prolocosantostefanoroero.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati