Cerca nel sito
HOME  / gusto
Festa del Torrone di Cremona 2018 e 60 anni di carriera di Mina

La festa del torrone di Cremona 2018

Puntuale come ogni anno, torna l’appuntamento natalizio più atteso dai golosi

istockphoto.com
Torrone
LA FESTA DEL TORRONE 2018
L’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia e delle tradizioni sta per tornare: da sabato 17 a domenica 25 Novembre 2018, Cremona delizierà cittadini e turisti con l’ormai celebre Festa del Torrone. Molti saranno gli eventi speciali che esalteranno l’anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.

Su TuttiGusti de La Stampa: Mandorle e miele il dolce più antico è un monumento

60 ANNI DI CARRIERA DI MINA
In contemporanea alla Festa del Torrone si festeggeranno anche i 60 anni di carriera di Mina, la straordinaria artista cremonese considerata dai più la più grande voce italiana di sempre. Già durante la giornata di apertura, infatti, si terrà l’Infiorata omaggio alla cantante, a partire dalle ore 15.00 in Piazza Del Comune.
 
Una vera e propria opera d’arte che verrà realizzata sulla pavimentazione di Piazza del Comune e che, con il trascorrere delle ore, verrà pian piano ricoperta prendendo forma e colore, fino alla creazione di un maestoso disegno. Grandi e piccini avranno la possibilità di essere coinvolti in questa inedita attività sia nella preparazione che nella colorazione del disegno.

INIZIATIVE E NOVITA’
Tante le novità in fatto di animazione, ma non mancheranno anche gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa. Nella splendida cornice dei Giardini di Piazza Roma, sarà allestita inoltre un’area Street Food, dove il pubblico potrà ammirare splendidi truck e gustare prelibatezze alimentari fatte sul momento dagli stessi.

Interessantissimi anche il laboratorio per bambini “La forma del torrone” e l’area “Torrone Live” dove verranno esposti gli ingredienti necessari alla realizzazione del torrone e sarà possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso le principali fasi della lavorazione artigianale del famoso dolce.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati