Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi Emilia Romagna La Broncarda di Salsomaggiore

La cucina parmigiana si gusta in agriturismo

Fra le colline di Fidenza con il gusto della tradizione contadina

tortelli zucca ravioli pasta autunno
©jrwasserman/iStock
Tortelli alla zucca
La Broncarda si trova all’interno dell'area del Parco Fluviale Regionale dello Stirone, nelle prime colline di Fidenza. Siamo tra le province di Parma e Piacenza, e precisamente in località Scipione, a circa 4 km da Salsomaggiore Terme. 
 
LA BRONCARDA: IL GUSTO NEL PARCO REGIONALE DELLO STIRONE
 
Il ristorante agrituristico è aperto nel fine settimana e nei giorni festivi, quando è possibile apprezzare la genuina bontà della cucina contadina emiliana, in un perfetto scenario, ricavato da un'attenta e armoniosa ristrutturazione di spazi che un tempo furono stalle. Una cucina rustica e sana, ma raffinata nei sapori e negli accostamenti tra generosi salumi, paste fresche, verdure e carni genuine, dolci tipici accompagnati da vini bianchi o rossi. 
 
 
Le portate sono servite in una sala spaziosa e accogliente, circondata dal verde delle splendide colline appenniniche di Salsomaggiore. É aperto il venerdì, il sabato, la domenica e nei giorni festivi su prenotazione; una location ideale anche per eventi e occasioni speciali. Nel menu non possono mancare i salumi tipici come la coppa, la pancetta, il culatello, accompagnati da formaggi, erbazzoni. Ai fornelli la signora Mara che prepara torte salate, torte fritte, verdure e carni genuine, paste fresche fatte in casa come i famosi tortelli, i pisarei e fasò, oltre ai dolci tipici. Infine, vini bianchi e rossi, sempre naturali e di produzione propria o locale.
 
LA BRONCARDA: TUTTA LA GENUINITÀ’ DELLA CUCINA CONTADINA PARMIGIANA
 
Tutti gli ingredienti utilizzati sono provenienti da coltivazioni della zona e dai campi lavorati direttamente dal signor Giuseppe. La Broncarda è conosciuto come uno tra i migliori ristoranti tipici della zona di Parma e Piacenza, un agriturismo  in cui poter gustare i migliori piatti tipici, a prezzi eccezionali.
 
 
Tra le specialità, i tortelli di zucca e quelli con i funghi porcini, i famosi “pisarei e fasoi”, ovvero gnocchetti e fagioli lessati, realizzati con un impasto di pane e farina e poi conditi con un sugo di fagioli, pomodoro, lardo e salsiccia. La carne alla griglia e quella alla brace sono molto richieste grazie all’attenzione nello scegliere i migliori tagli provenienti da allevamenti locali. 
 
agriturismolabroncarda.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati