Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi Lombardia Cascina Caremma di Besate

Cascina Caremma, gusto nel cuore del Parco del Ticino

L'agriturismo biologico alle porte di Milano offre cucina della tradizione ed è anche fattoria didattica

agriturismo biologico Besate, Lombardia
caremma.com
Cascina Caremma, prodotti dell'azienda
Besate è un piccolo comune in provincia di Milano. Si trova in piena pianura lombarda, fra Milano, Pavia e Novara. A ponente si estende lungo la riva sinistra del Ticino. È una cittadina quieta, nata da tradizioni agricole. È qui che si trova l'Agriturismo Cascina Caremma, nel cuore del Parco del Ticino.
 
Leggi anche: AGRITURISMO CHE PASSIONE (Stile.it)
 
Cascina Caremma è un'azienda agricola dotata di centro benessere che produce cibi biologici con certificazione ICEA, proposti a colazione, pranzo e cena. Offre camere con bagno interno arredate in un elegante stile di campagna e dotate di aria condizionata e TV satellitare. Il ristorante è specializzato in cucina tradizionale e ogni mattina viene servita una colazione continentale. Presso il nuovo negozio di alimentari in loco è possibile acquistare riso, salumi, marmellata, frutta, vino e birra. Il centro benessere è completo di piscina coperta, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. 
 
 
All’interno della struttura immersa nella natura, la grande sala granaio, posta al primo piano, risalente al 1600. L’agriturismo è inoltre circondato da un parco di 2000 metri quadrati costituito da alberi secolari, zone panchine e la storica aia dove, nel periodo estivo viene servito l'aperitivo. Cascina Caremma da anni opera nel settore dell'educazione ambientale offrendo alle scolaresche proposte adeguate alle diverse fasce d'età. Le visite possono essere effettuate con durate variabili da un giorno a una settimana, con pranzo sempre incluso ed eventuale pernottamento fino a un massimo di 30 posti letto.
 
La cascina è circondata da una proprietà agricola ricca di colture: riso orzo, segale, piselli, mais di granella, ortaggi e un allevamento di maiali e mucche piemontesi. Il fienile, recentemente ristrutturato è il luogo ideale per allestire banchetti e ricevimenti. Si degustano i vari prodotti dell'azienda agricola. Gli chef deliziano i palati con squisiti piatti della cucina tradizionale lombarda, utilizzando i prodotti freschi, stagionali e genuini dell'azienda agricola. Per i mesi di Gennaio e Febbraio la Cascina presenta ogni giovedì l'Epopea del Maiale, un appuntamento settimanale dove conoscenza, sapori, biogusto, evocazione e territorialità si incontrano per celebrare uno dei grandi protagonisti della tradizione culinaria locale.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati