Per il decimo anno consecutivo tre località dell'Emilia Romagna hanno fatto da sfondo ad una inebriante rassegna dedicata al vino e alla birra di qualità che svelano il volto di un territorio e si incastonano nella cultura di un luogo. Produttori competenti ed entusiasti si sono incontrati durante gli appuntamenti di Degusto con Gusto che nelle serate dell'11 e 12 maggio, del 18 e 19 maggio, del 25 e 26 maggio e del 22 giugno hanno messo a diposizione dei partecipanti le migliori etichette della produzione enologica e delle birre artigianali nazionali ed internazionali.
Una tasca e un calice hanno accompagnato gli avventori durante ogni tappa dell'evento che ha preso il via a Russi con Wine in the Park, allestita nel parco che circonda la Rocca del Castello di Russi. Le degustazioni sono state accompagnate da street food, dolci deliziosi e musica dal vivo. Il secondo capitolo della kermesse si è svolto, invece, presso gli spazi interni della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna dove il vino prima e la birra poi hanno tenuto banco durante le deliziose degustazioni. Uno chef ha ideato una serie di piatti in grado di valorizzare al meglio i vini proposti ed ha messo a punto una selezione di pregiati salumi e formaggi da accompagnare alle spumeggianti birre artigianali. Entrambi gli eventi sono stati animati da spettacoli di musica dal vivo che hanno contribuito a scaldare l'atmosfera. In occasione della terza tappa, Degusto con Gusto si è spostata a Solarolo dove cibo,
musica e buon vino hanno contribuito a valorizzare la mostra mercato di artiste locali "Magia è donna".
Ma ora è giunto, finalmente, il momento della quarta tappa della kermesse, che si appresta a fare ritorno a Bagnara di Romagna per altri 6 appuntamenti. Il 14, 15 e 16 luglio e il 21, 22 e 23 luglio la decima edizione di Degusto con Gusto propone deliziosi Aperiwine che accompagneranno, tra vini inebrianti e sfiziose delizie, gli eventi in programma per il Piccolo Festival Teatrale che ammanterà di magia e di cultura la magnifica Rocca Sforzesca.
Leggi anche:
Profumi e sapori tra le colline di Faenza
In Emilia-Romagna la vacanza viaggia in treno
Emilia Romagna. Le magnifiche tre
CONSIGLI PER IL WEEKEND
PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE