Cerca nel sito
HOME  / gusto
emilia romagna eventi enogastronomici degusto con gusto

Bagnara di Romagna: gli Aperiwine di Degusto con Gusto

La quarta tappa della rassegna accompagna con il vino il Piccolo Festival Teatrale

Bicchiere di vino
istockphotos
Per il decimo anno consecutivo tre località dell'Emilia Romagna hanno fatto da sfondo ad una inebriante rassegna dedicata al vino e alla birra di qualità che svelano il volto di un territorio e si incastonano nella cultura di un luogo. Produttori competenti ed entusiasti si sono incontrati durante gli appuntamenti di Degusto con Gusto che nelle serate dell'11 e 12 maggio, del 18 e 19 maggio, del 25 e 26 maggio e del 22 giugno hanno messo a diposizione dei partecipanti le migliori etichette della produzione enologica e delle birre artigianali nazionali ed internazionali.

Una tasca e un calice hanno accompagnato gli avventori durante ogni tappa dell'evento che ha preso il via a Russi con Wine in the Park, allestita nel parco che circonda la Rocca del Castello di Russi. Le degustazioni sono state accompagnate da street food, dolci deliziosi e musica dal vivo. Il secondo capitolo della kermesse si è svolto, invece, presso gli spazi interni della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna dove il vino prima e la birra poi hanno tenuto banco durante le deliziose degustazioni. Uno chef ha ideato una serie di piatti in grado di valorizzare al meglio i vini proposti ed ha messo a punto una selezione di pregiati salumi e formaggi da accompagnare alle spumeggianti birre artigianali. Entrambi gli eventi sono stati animati da spettacoli di musica dal vivo che hanno contribuito a scaldare l'atmosfera. In occasione della terza tappa, Degusto con Gusto si è spostata a Solarolo dove cibo,
musica e buon vino hanno contribuito a valorizzare la mostra mercato di artiste locali "Magia è donna".

Ma ora è giunto, finalmente, il momento della quarta tappa della kermesse, che si appresta a fare ritorno a Bagnara di Romagna per altri 6 appuntamenti. Il 14, 15 e 16 luglio e il 21, 22 e 23 luglio la decima edizione di Degusto con Gusto propone deliziosi Aperiwine che accompagneranno, tra vini inebrianti e sfiziose delizie, gli eventi in programma per il Piccolo Festival Teatrale che ammanterà di magia e di cultura la magnifica Rocca Sforzesca.

Leggi anche:
Profumi e sapori tra le colline di Faenza
In Emilia-Romagna la vacanza viaggia in treno
Emilia Romagna. Le magnifiche tre

CONSIGLI PER IL WEEKEND
PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati