Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Cucina Lazio Mercato dei Vini Roma

A Roma sbarca il mercato dei vini

212 vignaioli indipendenti al primo mercato Fivi nella Capitale

istockphoto.com
Degustazioni di vini
Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 al Salone delle Fontane, nel quartiere Eur della Capitale, oltre 200 vignaioli aderenti alla FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) saranno i protagonisti del Mercato dei Vini di Roma. Oltre gli assaggi c’è di più. C’è la volontà di costruire un vero e proprio mercato del nettare degli dei, basato sulla condivisione.
 
 
Due giorni dove il pubblico potrà incontrare vignaioli provenienti da tutta Italia, dialogare con loro, assaggiare i loro vini e acquistarli. “La scelta di fare un secondo Mercato a Roma – dice Matilde Poggi, presidente FIVI – nasce dalla volontà della Federazione di coinvolgere sempre più i produttori del sud d’Italia e dalla volontà di creare un’occasione di incontro tra i vignaioli stessi e gli appassionati del Mezzogiorno che magari non sono riusciti a partecipare a quello di Piacenza. Ci auguriamo che lo stesso spirito di festa e condivisione che si è respirato lì a novembre invada anche il Salone delle Fontane”.
 
 
Quello di Roma - sottolinea la Fivi - sarà un vero e proprio mercato, un'occasione unica per ascoltare direttamente il racconto di chi tutti i giorni vive la vigna e si confronta costantemente con il territorio, per assaggiare i vini dalle mani dei vignaioli e acquistare le bottiglie. Proprio per questo il pubblico troverà a sua disposizione carrelli e cestini: una formula già sperimentata a Piacenza, che ha incontrato il grande favore degli appassionati. Il Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti sarà aperto al pubblico dalle 11.00 alle 19.00.
 
fivi.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati