Cerca nel sito
HOME  / cuore
Venezia luoghi romantici

Venezia romantica, dove scambiarsi promesse d'amore

Dai luoghi più noti agli scorci insoliti ideali per coppie

Arcobaleno a Venezia
©iStockphoto
Venezia, arcobaleno sul Canal Grande
Da sempre inserita nella lista delle città più romantiche del mondo, Venezia non smette mai di stupire neanche le coppie più esigenti. Tra i luoghi più spettacolari, location perfette per scambiarsi promesse d’amore, spicca la terrazza dell’Antinoo’s Lounge& Restaurant, al Sina Centurion Palace, scelto spesso dalle star di Hollywood. Dotata di soli 6 tavoli è perfetta per una serata al tramonto con vista sul Canal Grande, in comoda posizione tra Punta della Dogana e la Peggy Guggenheim Collection. Tra i rifugi romantici dove gustare una deliziosa cena c’è il piccolo ristorante La Zucca, che affascina per i suoi interni con l’originale boiserie dai colori arancio e verde, ma anche il CoVino, bistrò nascosto nella piccola calle Pestrin vicino all’Arsenale.

Leggi anche: Venezia insolita in 5 tappe

Se non è la gastronomia ad attrarre, ma si è orientati più verso coccole e relax, allora vale la pena godere della Goco Spa al JW Marriott Venice, non a caso eletto come il centro benessere più bello di Venezia: si affaccia direttamente su Piazza San Marco e, dopo la remise en forme, non può mancare un aperitivo sulla terrazza del Sagra Rooftop Restaurant del quarto piano, dove lo sguardo si perde tra i colori più affascinanti della Laguna. Per avere una veduta d’insieme davvero spettacolare di Venezia bisogna recarsi sul campanile della Chiesa di San Giorgio, alto oltre 75 metri, uno dei pochi visibili della città, da cui molti giurano che si goda una delle viste più romantiche del mondo. Passeggiando mano nella mano non si può fare a meno di ammirare il Ponte dei Sospiri e di arrivare in Piazza San Marco. Se di giorno quella che è considerata una delle piazze più belle del mondo è un caotico tripudio di turisti, al calar della sera sembra avvolgere i visitatori in atmosfere magiche, lasciando sospesi tra le meraviglie architettoniche cosi sapientemente illuminate che rendono indimenticabile ogni momento.

Scopri le migliori maschere veneziane

Da non perdere nemmeno la prospettiva panoramica che si ammira al tramonto alle Zattere: la passeggiata che, passando la Basilica della Salute fino a San Basilio e alla zona portuale, permette di scorgere un panorama più particolare della Giudecca, con lo sguardo che ripercorre tutta la riva che guarda Piazza San Marco e le Zattere. Le coppie appassionate di cultura e libri non possono che andare alla Libreria Acqua Alta, una bottega piuttosto particolare: qui, infatti, a causa del problema dell’acqua alta, migliaia di libri sono alloggiati dentro a gondole, barche, secchi e vasche da bagno. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati