Cerca nel sito
HOME  / cuore
Italia del Nord: soggiorni romantici ai laghi

Nord Italia: soggiorni invernali tra i laghi più romantici

Weekend d'amore e d'acqua dolce grazie a diverse proposte a base di relax e buona cucina

Lago in inverno
©iStockhoto
Coppia al lago in inverno
A dirla come gli americani le parole giusto sono Lake Time. Ovvero concedersi una pausa rilassante dove il tempo non è scandito dall’orologio ma da un ritmo interiore, magari mentre ci si lascia cullare dal movimento lento delle acque di lago. Ecco, dunque, alcune proposte studiate ad hoc per gli innamorati che si trovano nell’Italia del Nord. Soprattutto per quelle coppie che hanno voglia di ritagliarsi momenti magici fuori dal turismo di massa. Sul Lago di Garda la catena Lakfreont Boutique Hotel si propone con l’Hotel Gardenia al Lago e l’Hotel DU Lac di Gragnano: entrambi offrono possibilità di effettuare trattamenti benessere e massaggi riservati per due. All’Hotel Lido Palace si può rivivere il fasto dei tempi d’oro come gli aristocratici del tempo dell’arciduca Francesco Ferdinando, del miliardario Vanderbilt, del re Vittorio Emanuele o della regina Elena, che sceglievano il Lido Palace di Riva del Garda per i loro soggiorni. Oggi è il primo 5 stelle di lusso del Trentino ed offre 1500 metri di SPA e i due ristoranti gourmet.

Scopri i Laghi più colorati del mondo su Stile.it

Nel cuore delle terre di Franciacorta il Romantik Hotel Mirabella Iseo di Clusane offre uno sguardo che dall’acqua del lago spazia fino al Monte Isola e ai monti della Vallecamonica, prendendo anche per la gola grazie alle proposte gastronomiche che si rifanno ai piatti di una volta. Nell’alta Val d’Ega a oltre 1500 metri di altezza, il Lago di Carezza offre scorci davvero straordinari. Che possono essere scoperti grazie a isoggiorni al Romanità Hotel Post Cavallino Bianco, nel comune di Nova Levante, immerso in un parco naturale di 45 mila mq. Si caratterizza per lo stile raffinato e l’ambiente sofisticato a cui si aggiunge un proposta benessere di alto livello e la squisita cucina che combina i piatti classici tirolesi con le proposte mediterranee.  A Cima di Porlezza in provincia di Como, il Parco San Marco Lifestyle Beach Reaort fa parte della Chateaux & Hotel Collection: è perfetto per le coppie amanti del bio e dell’alimentazione consapevole grazie alle proposte culinarie che esaltano la materia prima utilizzando esclusivamente prodotti italiani nel massimo rispetto della biodiversità.

Non è conosciuto da tutti ma per molti è considerato il lago più bello d’éItalia: si tratta del laghetto di Fiè, nello scenografico abbraccio dell’Alpe di Siusi, un bacino naturale di alta montagna che risulta essere anche un ottimo punto di partenza per rigeneranti passeggiate ai piedi dello Sciliar. Per un soggiorno nei paraggi e per godere di queste affascinanti vedute naturali il Romanik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar è adatto per soggiorni in ogni periodo dell’anno: propone un design moderno tra le antiche mura storiche del XIII secolo, una zona benessere dallo stile unico, sapori della cucina e della cantina scavata nella roccia che soddisfano i palati più raffinati e la cordialità altoatesina che si fonde con opere d’arte.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati