Cerca nel sito
HOME  / cuore
Costiera Amalfitana Positano e Sentiero degli Dei

Costiera Amalfitana: da Positano al Sentiero degli Dei

La perla della costiera si propone con ristoranti carichi di atmosfera e un suggestivo percorso

Panorama della Costiera Amalfitana e Positano
©iStockphoto
Scorcio panoramico della Costiera Amalfitana con Positano
E’ un antico borgo che digrada verso il mare, incastonato sulla Costiera Amalfitana: Positano si presenta con la sua architettura particolare, in una splendida posizione affacciato sul mare blu cobalto. Celebre da sempre anche tra il jet internazionale, la località campana ha dettato mode e nell’immaginario collettivo è sempre la Perla della Costiera. I suoi saliscendi, i profumi, le botteghe tipiche, le locande sul mare e l’innata vivacità ne sono le maggiori caratteristiche. Un itinerario immancabile per tutte le coppie di innamorati che intendano trascorrere qualche ora a contatto con la natura è il Sentiero degli Dei, che si snoda da Agerola, un paesino sulle colline della Costiera, fino a Nocelle, frazione di Positano abbarbicata sulle pendici del Monte Pertuso.

Leggi anche: Sui sentieri degli Dei: i panorami e le stelle di Agerola 

Come si evince dal nome, il sentiero è particolarmente spettacolare tra mulattiere, conventi, la vegetazione che muta dagli arbusti all’erba, dai pascoli alla macchia mediterranea ricca di lecci, corbezzoli, erica e rosmarino. I panorami sono particolarmente suggestivi, specie gli scorci che si ammirano tra il Vallone Grarelle fino al borgo di Nocelle. E per una degna conclusione di una giornata cosi carica di atmosfera vale la pena concedersi una cena a lume di candela tra i tanti indirizzi di Positano. Il Rada Restaurant accoglie gli ospiti in una location sorprendente, ideale per restare ammaliati dal tramonto sul mare. Il menù si fa apprezzare per la presentazione e per la bontà dei suoi ingredienti. Anche la posizione del ristorante La Tagliata non fa rimanere indifferenti, cosi come il menu che non è alla carta ma una scelta giornaliera che va comunque incontro ad ogni esigenza.

Leggi anche: Costiera Amalfitana: fuga d'amore fuori stagione

Altro luogo magico è il Ristorante Il Ritrovo, sovrastante Positano, che garantisce cibo di ottima qualità, personale cordiale e un locale curato ma dall’atmosfera familiare. All’interno di un noto albergo, l’Hotel Palazzo Murat, si trova invece il Ristorante Al Palazzo, dotato di un romantico giardinetto lontano dal caos che offre una vista panoramica della città. Il personale accogliente e garbato e l’atmosfera particolarmente carica di suggestioni fanno passare in secondo piano i prezzi un poco elevati. Cibo di alta qualità e vini eccellenti fanno del Ristorante Da Gabrisa un vero e proprio gioiello capace di regalare momenti unici non solo alle coppie. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati