Cerca nel sito
Decima edizione della manifestazione Vivere in Assisi a Gangi in Sicilia

Tutto pronto per la decima edizione di Vivere in Assisi

Il borgo di Gangi a settembre si calerà nuovamente nelle atmosfere medievali

vivereinassisi.it
Vivere in Assisi
VIVERE IN ASSISI 2019

Da giovedì 26 settembre a domenica 29 settembre, in prossimità della festa del Patrono d’Italia, il borgo medievale di Gangi con le sue bellezze architettoniche, serbate altere e immutate nel tempo, diverrà ancora una volta il superbo palcoscenico di un autentico teatro sotto le stelle. Torna Vivere in Assisi, uno degli eventi storici più belli di Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali.

LA MANIFESTAZIONE

La manifestazione “Vivere in Assisi”, con cadenza biennale, per l’imponenza organizzativa e l’originalità dei temi, ripercorre la vita e il messaggio di San Francesco d’Assisi attraverso un singolare connubio tra teatro, arte e musica, nel suggestivo scenario del Borgo più bello d’Italia. La storia si fa arte in uno spettacolo che si fa emozione, così da far risplendere, con rara sinergia, la grazia del creato e il messaggio del suo Creatore attraverso la vita e la voce di Francesco.

SICILIA CHE BELLEZZA: 10 POSTI DA VEDERE

UN EVENTO MEMORABILE

Sono i partecipanti i veri protagonisti di un viaggio che scavalca i secoli e oltrepassa i vicoli acciottolati alla scoperta dell’altro e dell’Alto. Un salto inaspettato nel Medioevo per rivivere frammenti di vita, odori e sapori, colori e suoni del XIII secolo. Un’ esperienza calata nella verità di un Mistero nato uomo e fatto Santo, da vivere nel centro del Mediterraneo.

TUTTE LE INFO E DETTAGLI SUL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE




Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati