Cerca nel sito
25 ottobre 2018 Centoventesima edizione di Fieracavalli a Verona

Fieracavalli festeggia la centoventesima edizione

La celebre rassegna ippica compie 120 anni e festeggia con un'edizione ricca di eventi

istockphoto.com
Cavalli da corsa
Da 120 anni Fieracavalli è appuntamento irrinunciabile nel panorama equestre internazionale, una rassegna ambasciatrice della cultura legata al mondo del cavallo che, ancora oggi, mantiene vive le tradizioni più nobili di questo settore. L'edizione 2018, in programma dal prossimo 25 al 28 ottobre, segna quindi un traguardo molto importante per la manifestazione e si preannuncia ricca di novità.

IL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE
Il successo di Fieracavalli affonda le sue radici in una storia lunga più di un secolo, dove il binomio Verona-cavallo rappresenta un'identità culturale, storica ed economica con origini molto antiche. I cavalli simboleggiano da sempre l'essenza e lo spirito internazionale della città di Verona.

L'EDIZIONE 2018
Questa edizione, arrivata al suo 120° anniversario, segna la storia della rassegna e del suo successo, confermato - anno dopo anno - dalla capacità di riunire tutte le realtà che ruotano intorno al mondo del cavallo: dallo sport al turismo, passando per l'arte e lo spettacolo. Sono più di 750, infatti, le aziende che espongono il meglio dei propri prodotti in quella che è una delle più importanti vetrine per il trade business dedicato al settore equestre. Il ricco palinsesto di iniziative spazia dalle competizioni agonistiche al turismo slow, passando per lo spettacolo, l'arte e l'intrattenimento per le famiglie.

INFORMAZIONI
www.fieracavalli.it
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati