Cerca nel sito
Sardegna La Maddalena

250 anni dalla fondazione de La Maddalena

Nel 2017 la bellissima isola sarda festeggia con tanti eventi e progetti in cantiere

istockphoto.com
LA MADDALENA
LA MADDALENA COMPIE 250 ANNI

Fresca, solare, spumeggiante eppure già ricca di storia: una storia che in questo 2017 ricorda a La Maddalena di festeggiare ben 250 anni dalla sua fondazione. Fiore all’occhiello della Sardegna, l’isola è un piccolo gioiello nel mare azzurro di una delle mete turistiche più rinomate d’Italia e del Mondo. Proprio per questo, per festeggiare questo importante anniversario, uno dei più importanti eventi previsti è strettamente legato all’attività sportiva nautica: la Parcolana.
 
IL PROGETTO DELLA PARCOLANA 2017
 
La Parcolana è un evento studiato per coinvolgere non solo i velisti impegnati in una spettacolare regata, ma l’intera città, cercando quindi di attrarre turisti e visitatori da tutta Italia. Non limitata, dunque, esclusivamente alla regata, la Parcolana prevede infatti una serie di eventi che coinvolgono il mare e la città, spalmati in diverse giornate. Naturalmente nelle intenzioni degli organizzatori, c’è la volontà di sfruttare questa importante ricorrenza per sottolineare il ruolo dell’isola de La Maddalena come polo sardo della Nautica. La Parcolana punta quindi a diventare un evento di rilievo internazionale, da ripetersi ogni anno.
 
GLI ALTRI EVENTI
 
Nelle intenzioni del Comitato, del Comune e dell’Assessorato al Turismo, tuttavia, c’è la volontà di festeggiare questo importante anniversario con un qualificato calendario di eventi celebrativi, che vada anche oltre la manifestazione velica. L’appuntamento è infatti fortemente percepito anche da un punto di vista storico e identitario. Ecco perché sono previste anche rievocazioni storiche ed eventi a carattere enogastronomico che promuovano l’eccellenza dei prodotti tipici sardi, coniugando le formule culinarie moderne con il ricco bagaglio della tradizione. Non si escludono, infine, eventi collaterali legati ai grandi nomi dello spettacolo ed alla moda.
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati