Cerca nel sito
Natale 2018 Epifania 2019 ad Assisi attrazioni ed eventi per famiglie

Assisi in festa fino alla Befana

Un Natale per le famiglie quello di Assisi, non solo meta religiosa, ma molto di più

istockphoto.com
ASSISI
AD ASSISI LE FESTE NATALIZIE PER FAMIGLIE

Attività ludiche, laboratori ed esperienze creative nei luoghi della cultura di Assisi: non solo meta religiosa, per queste festività natalizie la splendida cittadina umbra ha riscoperto tutta la sua vocazione per le famiglie. L’atmosfera di festa e calda accoglienza si respira fin da subito. Per le vie del centro, con tappa nei principali luoghi di attrazione della città, si viaggia gratuitamente a bordo del Trenino di Natale che dalle 9 alle 20 fa il giro della città fin dal primo fine settimana del mese di dicembre.

ASSISI PER BAMBINI

La città è stata dedicata ai bambini e ai loro desideri, per questo illuminata come mai prima d’ora. Per il Natale 2018 la Città Serafica è infatti diventata ancora più bella e luminosa grazie alle grandi proiezioni sugli edifici storici della piazza del Comune. Qui le bellezze della città di Assisi tra passato, memorie e opere d’arte, sono state rese ancor più incantevoli grazie a proiezioni di videoarte sonore e visive, in grado di stupire, emozionare e trasportare il pubblico in un viaggio virtuale di grande impatto emotivo.

DOVE DORMIRE AD ASSISI

I PRESEPI DI ASSISI

Nota per essere la “Città dei Presepi” - a San Francesco infatti si deve il primo presepe nella storia - è stata palcoscenico di una moltitudine di presepi esposti nei luoghi più suggestivi della città medievale. Una Città – Presepe, perché ogni angolo e via del centro storico sono stati impreziositi da tanti piccoli e grandi presepi, realizzati da cittadini, dagli alunni delle scuole, dalle associazioni e dalle parrocchie. Tanti i presepi viventi nelle frazioni di Armenzano, Petrignano e San Gregorio.

ARTE E MUSICA AD ASSISI FINO ALLA BEFANA

Grandi anche le presenze nazionali ed internazionali ad Assisi per il Natale 2018 come il Concerto di Natale Gospel del gruppo “New Direction Gospel Choir of Tennessee State” e il Grand Concerto di Capodanno al Lyrick con la partecipazione straordinaria del soprano Desirée Rancatore e del tenore David Sotgiu, il Coro e Orchestra “Città di Assisi” Cantori di Assisi - Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco - Commedia Harmonica con la direzione del M° Padre Giuseppe Magrino ofm conv.

ASSISI, 10 INDIRIZZI PER UN SOGGIORNO SLOW

Al Palazzo Monte Frumentario, infine, è in scena a ingresso libero fino alla Befana la mostra “Antonio Fiore Ufagrà. Dal post-futurismo alla cosmopittura con i futuristi della sua collezione da Balla a Dottori.” Assisi celebra il pittore post-futurista nella ricorrenza dei suoi 80 anni di vita e 40 di carriera. In mostra opere di arte sacra, civile e inediti realizzati per Assisi e capolavori della sua collezione privata con opere di Balla, Benedetto, Bruschetti, Monachesi e Dottori.

Il programma completo www.comune.assisi.pg.it e da www.visit-assisi.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati