Cerca nel sito
Italia Sicilia benessere autunno Taormina La Plage Resort

Sicilia, agrumi e altre delizie locali finiscono in Spa

Interessanti trattamenti a base di ingredienti della terra da sperimentare in location da sogno 

Trattamenti pelle a base di limone
Courtesy of©kazmulka/iStock
Trattamenti pelle a base di limone
Non è solo il profumo del mare a fare la differenza. La Sicilia è una terra che rapisce la mente con la sua storia, conquista il palato con i suoi sapori e incanta gli occhi con quei paesaggi mozzafiato che spaziano dal mare cristallino a lui, il Monte Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Le delizie però non sono solo quelle che arrivano in tavola perché anche le spa riservano ghiotte sorprese: esistono infatti innumerevoli strutture in cui abbandonare i propri sensi a trattamenti a base di agrumi e delizie della terra pronti a regalare un’esperienza unica.
 
IL TRATTAMENTO. Incastonata in una cornice d'eccezione, a tu per tu con la spiaggia di Taormina, sorge La Plage Resort, una realtà idilliaca dove fare il pieno di relax. La sua ExPure SPA accoglie la clientela in quello che si potrebbe definire un piccolo tempio del benessere, quel che ci vuole per allontanarsi dai frenetici ritmi della vita quotidiana. Da provare i massaggi rigeneranti, soluzioni che idratano la pelle con le ricche proprietà benefiche delle marmellate ora a base di castagna, dall'effetto rigenerante e disintossicante ora al fico, ottimo mineralizzante ed emolliente e ancora c'è la zucca, un perfetto anti-age restitutivo. Interessante anche il trattamento Trinacria, un'esfoliazione con sali agli agrumi di Sicilia e massaggio con agrumi freschi. Anche la Signum Spa dell'Hotel Signum, spazio sensoriale sito sull'Isola di Salina, si adopera al fine di soddisfare le esigenze degli ospiti che qui sono invitati a misurarsi con la natura eoliana ovvero con l'arancio amaro, la malvasia, il fico d'india o il limone. Da provare coccole come il peeling & massaggio corpo al fico d'India o ancora l'impacco corpo & viso all’arancio amaro.
 
L’ESPERTO. Dire agrumi significa offrire alla pelle dei rivitalizzanti naturali: arance, limoni, mandarini e pompelmi sono alla base di innumerevoli trattamenti vitaminizzanti che stimolano la produzione di collagene rivelandosi ottimi alleati di bellezza in quanto permettono di donare alla pelle un aspetto compatto e sano.
 
I DINTORNI. La Sicilia è una meta che merita di essere scoperta con tutti i sensi. A ogni desiderio corrisponde un itinerario: gli animi avventurieri possono misurarsi con l'Etna e prendere parte a escursioni che permettono di vedere da vicino l'imponenza del vulcano, le colate laviche, i crateri delle eruzioni, i boschi del parco dell'Etna etc. I più romantici, invece, possono puntare su Taormina, il cui centro storico è una vera e propria passerella dove innamorarsi dei suoi negozietti, gli scorci panoramici, il suo Teatro Greco e poi c'è lei, Isola Bella, chiamata anche la "perla del Mediterraneo", un gioiellino facilmente raggiungibile in barca o a piedi attraversando una lingua di sabbia che si forma a causa della marea. Qui è possibile ammirare una deliziosa dimora oggi divenuta sede del Museo Naturalistico Regionale, il tutto avvolto da una scenografia mozzafiato sospesa tra l'azzurro del mare e il verde della vegetazione. Infine, per i palati ghiotti che amano sì la tradizione ma anche la novità e la creatività, ad appagare i loro sensi è un piatto sui generis, il sushiciliano, proposto dallo chef Giovanni Grasso, Executive Chef del ristorante Fusion de La Plage Resort, un sushi dai sapori mediterranei che Grasso ha sviluppato lavorando con il maestro Hiroki Nakanoue al ristorante di Osaka, due stelle Michelin. 
 
INFORMAZIONI
La Plage Resort
Via Nazionale, 107/A, 98039
Isola Bella, Taormina
Tel. 0942 626095
Hotel Signum
Via Scalo, 15, 98050
Malfa Salina
Tel. 090 984 4222
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati