Cerca nel sito
Italia Puglia 

Puglia, a Natale il benessere è sotto l’albero

Delizie gastronomiche e suggestive scenografie attendono nel tacco dello stivale là dove le feste sono rilassanti e, allo stesso tempo, divertenti

Massaggio facciale
Courtesy of©ValuaVitaly/iStock
Massaggio facciale
Dicembre è ormai iniziato. Ciò significa che stiamo per entrare, ufficialmente, nella stagione invernale e che il Natale è ormai prossimo. I giorni passano veloci e il tempo sembra essere sempre più tiranno. Bisogna però vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: l’arrivo delle festività, oltre a tradursi in estenuanti corse a caccia di regali e nella pianificazione di cene con amici e parenti, è anche un’ottima occasione per un piacevole break. A volte per ottenere ciò di cui si necessita non bisogna attendere un regalo: il bello è anche viziarsi ergo regalarsi qualcosa che fa bene a se stessi. A cavallo tra Natale e la Befana una mini fuga in Puglia potrebbe essere una bella idea per fare il pieno di tradizione, enogastronomia e, ovviamente, benessere. 
 
IL TRATTAMENTO
Chi è alla ricerca di una location più unica che rara, immerso negli ulivi della Valle d’Itria, a pochi passi dal cristallino mare Adriatico di Savelletri di Fasano, c'è Borgo Egnazia, un luogo meraviglioso “liberamente ispirato” a un tipico paese pugliese là dove unicità e autenticità sono le parole chiave. Rilassati, ritrovati e rinnovati: questo l’augurio della Vair Spa (“vair” in dialetto pugliese significa “vero”) al cui interno è custodito il segreto della felicità. Ebbene sì, in uno spazio di 2,000 metri quadri, grazie all’ausilio di esperti terapisti, si sperimentano innovativi programmi di benessere dedicati alla cura del corpo e dell’anima. Ogni donna può sentirsi rigenerata. Le più vanitose, e tutte coloro che amano coccolarsi, possono provare “OR” un prezioso scrub che lascia la pelle brillante grazie alla polvere d’oro. O ancora “DOLC” un dolce scrub a base di miele e zucchero che, con il suo profumo inebriante, rapisce la mente e idrata la pelle. Quando la stanchezza chiama, a rispondere è anche il Centro Benessere Thermarium SPA, un indirizzo entusiasmante in tutto e per tutto, a partire dalla location: questo paradiso, infatti, si trova nel cuore del centro storico di Conversano ed è ospitato all’interno delle antiche cantine della corte. Quando arriva il momento di staccare la spina, a correre in soccorso è il pacchetto “Rigeneriamoci”, un nome un programma. Si parte con il Percorso Salus per Aquam comprensivo di doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio con cromoterapia, savonage con sapone nero del Marocco su letto in pietra calda, area relax e tisaneria. Si procede poi con un massaggio relax eseguito con oli essenziali e con l’applicazione di Argilla Bianca "Boue blanche", ottima per rendere la pelle liscia e luminosa. Si chiude in bellezza con un massaggio al viso con crema nutriente, olio di rosa mosquita e olio di germe di grano.
 
L’ESPERTO
L’arrivo delle feste natalizie mette a dura prova. Tra lavoro e gestione familiare lo stress è alle stelle. Al fine di avere l’energia necessaria per tenere testa a tutti gli impegni, e migliorare il proprio aspetto, ci vuole un bel massaggio facciale, un trattamento rigenerante che favorisce il rilassamento fisico e psichico.
 
I DINTORNI
Il Natale si sa, è un periodo di festa tutto da vivere in famiglia. Che sia in tavola, pronti a condividere ghiotti pasti e scambiare quattro chiacchiere, oppure fuori casa concedendosi gite fuori porta, la spensieratezza è un dovere oltre che un piacere. A Fasano l’appuntamento con tradizione e divertimento è in una cornice d’eccezione, quella del parco divertimenti Fasanolandia che, per la 4° edizione, invita a vivere la magia dell’avvento con i Mercatini di Natale, in calendario il 7, 8, 9 e 10 dicembre 2017. A deliziare grandi e piccini saranno cori natalizi, trampolieri, prodotti artigianali ed enogastronomici, luminarie mozzafiato e ancora attrazioni come il cinema 4d, la Fabbrica dei Giocattoli e la Casa di Babbo Natale.
 
INFORMAZIONI
Borgo Egnazia
Strada Comunale Egnazia, 72015
Savelletri, Fasano (BR)
Centro Benessere Thermarium SPA
vico G. Altavilla, 8
70014 Conversano (BA) 
Tel. 080 4959668
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati