Cerca nel sito
Italia Dobbiaco benessere montagna après ski

Benessere après ski: quando la neve rigenera 

Non solo sci e snowboard. Dopo intense giornate trascorse in pista, è importante fermarsi per recuperare le energie ed eliminare fastidiosi dolori

Spa Romantik Hotel Santer
Courtesy of©Romantik Hotel Santer
Spa Romantik Hotel Santer
In inverno si sa, gli sciatori incalliti amano passare intense giornate in montagna dedicandosi al loro sport del cuore. Dopo la fatica c'è sempre il divertimento: quando si parla di après ski la mente vola a locali e alla movida notturna là dove fare le ore piccole scatenandosi in pista. Prima di darsi alla pazza gioia è cosa buona e giusta regalare alla mente e al corpo qualche momento di intenso benessere per lasciarsi alle spalle la stanchezza, sciogliere le tensioni e allontanare lo stress. Tante le strutture pronte a deliziare la clientela servendo sul piatto d’argento il binomio sci e benessere.
 
IL TRATTAMENTO. Après ski sui generis quello offerto dal Garberhof di Malles: qui, avvolti da un magico contesto, quello delle vette innevate e i ghiacciai della Val Venosta, gli animi sportivi potranno scaricare stress e tensioni nel più grande Hammam hotel d’Italia. Il percorso Sultano deluxe è quel che ci vuole: si inizia con un peeling del corpo per proseguire poi con un massaggio completo con schiuma di sapone e massaggio alla testa. Non è tutto. Pigri e sportivi: a prescindere dal motivo della vacanza, tutti troverano la loro dimensione ideale nella Spa e beauty del Romantik Wellness Hotel Santer di Dobbiaco, un’area di 3.000 m² che invita ad assaporare il lato più rilassante dell’Alta Pusteria. Proprio così: dopo tanta adrenalina il corpo merita le dovute attenzioni. Una coccola d’eccezione è il “Water Energy con massaggio alla candela miele e zenzero”, un bagno effettuato nella vasca di legno a base di sali ed erbe energizzanti a cui segue un massaggio al miele e zenzero.
 
L’ESPERTO. La montagna piace, ma stanca. Dopo un’intensa giornata passata in pista il fisico, senza ombra di dubbio, ne risente. Come fare a ricaricare le batterie? Basta semplicemente concedersi un trattamento decontratturante e rivitalizzante per decongestionare e rilassare i tessuti dopo l’attività sportiva et voilà, si è pronti per nuove avventure.
 
I DINTORNI. Le persone più attive conosceranno bene la fama di Dobbiaco, nota anche come “la porta delle Dolomiti”. Non solo sci però perché i paesaggi innevati delle Dolomiti sono una fonte di ispirazione per tutti coloro che desiderano vivere la montagna in maniera unica. Chi all'adrenalina e alla velocità preferisce esperienze slow, vale la pena provare la slitta trainata da cavalli che conduce alla scoperta del Lago di Dobbiaco. Proprio così, avvolti in morbide e calde coperte, gli animi sognatori potranno ammirare un romantico paesaggio invernale. Se invece si vuole osservare il mondo da un’altra prospettiva, perché non puntare alto? Basta un volo in mongolfiera e addio pensieri terreni, qui ci si lascia cullare dal vento.
 
INFORMAZIONI
Garberhof di Malles
Via Statale 25
39024 Malles
Tel. 0473 831 399
Romantik Wellness Hotel Santer 
Via Alemagna 4. I- 39034 Dobbiaco
Tel. 0474 972142
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati