Cerca nel sito
Caldea ad Andorra è il centro termale e la Spa più bella del mondo

Caldea, è ad Andorra la Spa più bella del mondo

Una spettacolare piramide di vetro tra i Pirenei ospita meravigliose piscine termali

visitandorra.com
Caldea
E’ il più grande centro termale dell'Europa meridionale e molti la considerano la Spa più bella del mondo: siamo in Andorra, precisamente a Caldea, un rifugio spettacolare per chi è alla ricerca di un'esperienza di benessere in acque termali fuori dal comune. L'edificio, con la sua architettura unica, è situato nell'ambiente urbano di Escaldes-Engordany, e allo stesso tempo è circondato dalle spettacolari montagne di Andorra. E’ opera del famoso architetto francese Jean-Michel Ruols, noto come l'architetto dell'acqua, che ha dotato la Spa di un'immagine unica e armoniosa con riferimenti minerali e cristallini.

IL TRATTAMENTO. Ovviamente in una Spa come Caldea dove l’acqua la fa da protagonista, oltre alle splendide piscine termali, idromassaggio e varie zone per l’idroterapia, anche i trattamenti manuali come il massaggio sfruttano le proprietà di questo prezioso elemento. L’underwater massage, ad esempio, viene eseguito in una doccia di acqua termale, dove l'acqua aiuta a rilassare i muscoli mentre manipolazioni e movimenti dell’operatore permettono di rilasciare completamente la tensione accumulata.

A proposito dei benefici dell'acqua, leggi l'articolo di Stile.it "Nuotare in acqua fredda può calmare il dolore neuropatico" e su TuttoScienze "Dalle Terme allo spazio. Tutti i benefici dell'acqua"

L’ESPERTO. Le acque termali di Caldea, che affiorano a 70 ° C, sono speciali per le loro proprietà, ricche di solfuri e minerali, nonché di plancton termale salino e oleoso. Il loro uso naturale ha effetti anti-allergici, curativi e decongestionanti sul corpo. Qui l'acqua è vita ed è una delle risorse naturali più apprezzate nel Principato di Andorra. Ci sono più di 35 sorgenti naturali nel paese. L'acqua termale ha effetti analgesici, cicatrizzanti, decongestionanti e anti-allergia. La ricchezza degli elementi minerali dell'acqua di Escaldes-Engordany può essere vista nella sua composizione chimica. Caldea sfrutta tutte le proprietà delle acque termali di Escaldes-Engordany, che fanno parte delle sorgenti più calde dei Pirenei. Nella Spa gli effetti terapeutici sono inoltre accompagnati da un'esperienza ludica che fornisce un'immediata sensazione di benessere.

Se vuoi concederti un viaggio in solitaria, sempre più operatori, albergi e Spa offrono soluzioni per chi ama viaggiare da solo. Leggi l'articolo di TuttiGusti "Una stanza tutta per sè"

I DINTORNI. Caldea si trova in Andorra, nel villaggio di Escaldes-Engordany, una delle otto piccole cittadine che compongono il grazioso Principato fatto di tantissima natura. Siamo talmenti vicini a La Vella che ci si può arrivare anche a piedi. Sono tante le attrazioni che è possibile visitare, a partire dal centro storico della città, il Barri Antic con la splendida Casa de la Vall, costruita alla fine del Cinquecento come abitazione privata e, successivamente, "convertita" a sede del Parlamento Nazionale.



INFORMAZIONI
Caldea
Parc de la Mola, 10 AD700
Escaldes - Engordany , Principality of Andorra
902 932 025 - (+376) 800 999
booking@caldea.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati