Cerca nel sito
  / HOME
Settembre in barca a vela

Settembre in barca a vela: un'isola dopo l'altra

Senza motore, senza fretta, senza lunghe rotte: soltanto sole, vento e pace... Le migliori proposte per veleggiare tra le isole d'Italia e d'Europa a settembre.

Barca a vela in mezzo al mare
Il grande problema delle ferie: si parte snervati, si ritorna doppiamente stressati. Al termine delle vacanze tutte divertimento e party, l’organismo umano richiede un nuovo periodo di adattamento e scarico nervi: solo relax, silenzio, tranquillità. Cosa c’è di meglio allora che farsi dondolare dal mare su una piccola barchetta a dimensione umana nell’immensità dell’oceano colorato di rosso da un caldo tramonto?  

Sette isole in sette giorni: Horca Myseria organizza lunghe crociere in barca a vela tra le isole più belle del Mediterraneo, con il duplice obiettivo di far vivere nuovi luoghi di giorno, e cullare i suoi passeggeri dalle onde di notte. Viaggiare in barca a vela offre la possibilità di scoprire autentici angoli di paradiso: spiagge deserte, fiordi naturali e paesaggi inesplorati. Tra le tante offerte, ecco alcuni dei viaggi da non perdere.   

Puntare alle Isole Baleari potrebbe essere una gran bella soluzione, girovagando tra le spiagge ed i locali di Maiorca o Minorca, Ibiza e Formentera. Ma le mete non sono finite: si potranno visitare anche la baia di Fornells, il Parco Naturale di Cabrera e l'Isola di Tagomago, per una settimana di sole con qualche cocktail di mondanità. Molto intrigante è anche un viaggio in barca con destinazione isole Egadi: salpando da Trapani e navigando tra le terre di Favignana, Levanzo e Marittimo, si potrà ammirare lo splendido mare e gustarne i pregiati e rinomati frutti. Mens soddisfatto, corpore pure.

Mare blu cobalto ed arcipelago di origine vulcanica per chi invece preferirà una vacanza per le isole Eolie, con i suoi numerosi isolotti e le sette isole maggiori: Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Salina, Alicudi, Filicudi. Per tutte queste offerte, l’imbarco è previsto fino all'11 settembre. Sino al 18 settembre, invece, partono le crociere per l’Arcipelago della Maddalena e per le Bocche di Bonifacio: eden di sole, mare e vento.

Anche “Vai Vela” organizza interessante gite in barca per le coste più belle con soggiorni di puro piacere. Sino al 25 settembre anche loro organizzano viaggi in balia del vento per le Eolie: anche loro ogni giorno un’isola diversa. Ma, tra una escursione ed una navigazione, non mancheranno occasioni di manovre e lezioni di vela. Sarà inoltre possibile rilassarsi con la pesca alla traina, oziare sull’amaca e rasserenarsi con traversate da un’oretta a tre ore massimo tra un’isola e l’altra. E magari avvistare qua e là simpatici delfini o grandi tartarughe. Che sogno…

 Vai alla rubrica Barca a Vela di Turismo.it
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati