Cerca nel sito
  / HOME
Denver - Montagne Rocciose sotto le stelle dÂ’estate

Notti d'estate sotto il cielo di Denver

Ai piedi della splendide Montagne Rocciose, c'è Denver, una delle città più giovani e brillanti d'America. Qui si può fare shopping, andare in bici, ascoltare un concerto sotto le stelle o degustare l'innovativa cucina del Colorado.

L'anfiteatro di Red Rocks durante un concerto
©Denver Red Rocks
E’ una città vitale Denver, incastonata tra panorami montani mozzafiato, con il sole che la bacia 300 giorni all’anno. Una città giovane ma sofisticata, con una scena artistica e culturale sempre fiorente: dai distretti artistici dei quartieri alle innovative esposizioni nel centro della città, dal Denver Performing Arts Complex al nuovo Hamilton Building del Denver Art Museum, un edificio in titanio disegnato dal celeberrimo Daniel Libeskind.

Una città da vivere a piedi, con un area pedonale di un miglio attorno alla 16th Street Mall, tra caffè all’aperto e negozi come la celebre libreria Tattered Cover. Da vivere anche su due ruote volendo: si può noleggiare una bicicletta ed esplorare uno dei 200 parchi della città oppure percorrere i suoi 1000 km di piste ciclabili.

Ogni quartiere ha il suo tratto distintivo a Denver. Sono tutte piccole comunità, piccoli mondi dove il viaggiatore curioso può trovare sorprese: locali, negozi e gallerie d’arte per ogni gusto.

Dall’anima del jazz che prende vita nel quartiere afroamericano di Five Points, alle boutique e ai ristoranti eleganti allineati lungo le strade di Cherry Creek. A Five Points, si può visitare il Black American West Museum od ascoltare musica dal vivo in uno dei suoi locali. Il Santa Fe Arts District celebra la cultura Latino-Americana con le sue gallerie d’arte, i teatri ed i ristoranti, che propongono ricette tradizionali, tramandate di generazione in generazione. Il Golden Triangle ospita numerose gallerie private e musei, tra cui il Denver Art Museum, il Colorado History Museum ed il Kirkland Museum, che espone più di 3000 oggetti d’arte decorativa del XX secolo. Highlands è, invece, un eclettico quartiere con grandi negozi e ristoranti di ogni genere, che propongono dal sushi alla cucina messicana contemporanea.

Old South Gaylord ed Old South Pearl offrono un piccolo assaggio della vera essenza della Mile High City: parchi, dimore pittoresche, piccoli ristoranti, bar, negozi d’antiquariato, gallerie e boutique. A pochi minuti dal centro, il quartiere di Cherry Creek è una vera tentazione per chi ama gli acquisti, con le sue centinaia di boutique, gallerie, ristoranti e negozi, tra cui Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus, Banana Republic e Polo Ralph Lauren.

Il centro di Denver, del resto, offre un’incredibile varietà di occasioni per lo shopping. La navetta gratuita della 16th Street Mall, permette di spostarsi facilmente. I Denver Pavilions ospitano un Hard Rock Cafe, un Coyote Ugly, un Lucky Strike Lanes, un Virgin Record Megastore, una Nike Town e molto altro. Il Tabor Center ospita un variegato assortimento di negozi e ristoranti al coperto. A pochi passi si trova Larimer Square, la zona più trendy di Denver, con boutique esclusive di articoli per l’abbigliamento e la casa. Insomma, da perderci la testa.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati