L'incredibile offerta di attrazioni ha reso nel tempo Beirut una delle destinazioni turistiche più famose in Libano. Questa città unisce il fascino del vecchio mondo con una moderna ed effervescente vita notturna, non per niente è stata soprannominata la "Miami del Medio Oriente". L'antichissima capitale libanese è rinata a nuova vita ed è tornata all'effervescenza di un tempo. Anzi, di più.
Per saltare dentro la movida cittadina si può partire dal Brut, locale alla moda che apre alle dieci di sera e non si riempie mai prima dell'una o dal classico enorme Buddha Bar sempre superaffollato, dove si balla ma si può anche mangiare. Al Dessau Liquor Garage, nella zona emergente di Mar Mkhayel, si trova invece una buona scelta di vini libanesi e di whisky di marca. E poi c'è il lussuoso Gray Hotel da vedere, frequentato di sera anche dalla gioventù modaiola per il suo Three Sixty cocktail bar panoramico con le pareti circolari.
Proposta di viaggio: dal 21 giugno con partenza da Milano Malpensa al 25 giugno, volo + hotel per 2 persone: 1200 euro presso Casa D’or Hotel, situato nel quartiere turistico di Hamra. Informazioni: www.viaggiare.it, tel 892040
VACANZE D'ESTATE 2012: offerte, lastminute, idee viaggio