Se non siete mai stati a Dublino, ecco una ragione in più per visitare la capitale irlandese: una mostra fotografica che racconta i primi anni di vita della più famosa band d'Irlanda, gli U2. “U2 1978-1981”, questo il titolo della mostra, si trova presso il Little Museum of Dublin e sarà aperta fino al primo settembre 2012. E' nata da un'idea di Paul McGuinness, il manager del gruppo, ed espone trentadue foto d'epoca scattate da Patrick Brocklebank.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00, con chiusura posticipata alle 20.00 di giovedì. Tutte le foto – compresa un'immagine risalente al 1978, con Bono che si esibisce sul palco come supporter agli Stranglers – saranno in vendita. Ovviamente non gli originali, ma delle costose copie di alta qualità: basti pensare che i prezzi vanno dai 330 euro ai 1.130. Il prezzo del biglietto va dai tre euro del ridotto per studenti e anziani, ai cinque dell'intero.
Un'occasione per scoprire una città e una terra bellissima, meta annuale di turisti provenienti da tutto il mondo, specialmente giovani. Per saperne di più visitate la scheda di Irlanda e Dublino.