Las Vegas, autentica capitale del divertimento. E ancora, i locali de Il Cairo, le spiagge di Ko Pha-Ngan o le prelibatezze di Bangkok. O magari le steppe della Mongolia. Sono questi i luoghi migliori nei quali concedersi qualche vizio, almeno secondo la guida stilata dal sito lonelyplanetitalia, che elenca una serie di località dove i viaggiatori possono lasciarsi andare a piaceri spesso proibiti.
DOVE TRASGREDIRE E' LA REGOLA: GUARDA LE FOTO
Al primo posto c'è Las Vegas, location perfetta per storie di eccessi e follia, città ormai diventata sinonimo di trasgressione e sregolatezza. Dai numerosi casino ai club di spogliarelliste, dagli immensi ristoranti agli hotel più grandi del mondo, è l'icona del luogo dove tutto può succedere. Magari seguendo lo slogan che si è data la stessa città statunitense: "Ciò che capita a Las Vegas resta a Las Vegas".
Anche fumare una shisha a Il Cairo viene considerato un piacere da non eslcudersi. La shisha è la famosa pipa ad acqua fumata dagli uomini egiziani, ideale per conoscere in profondità la cultura egiziana. Magari accompagnata da the, caffè o karkadè, nel locale più famoso del Cairo, il Fishawi's, al mercato di Khan al-Khalili.
Se poi si desidera cambiare genere, ecco Ko Pha-Ngan, in Thailandia, luogo ideale per superare le proprie inibizioni. In particolare nel corso dei Full Moon party, le feste in spiaggia più seguite del mondo, condite da whiskey locale, sostanze spesso proibite, musica a tutto volume e fuochi d'artificio.
Per sentirsi come un re, invece, è necessario andare a Jaipur, in India, dove si erge il Raj Palace, splendido esempio di architettura moghul, con sontuose arcate, soffitti dorati, sale da bagno in marmo, mobili intarsiati d'avorio e candelabri di cristallo. Per un vero eccesso, bisognerebbe puntare sulla Shahi Mahal Presidential Suite, a un costo di circa 30.000 euro a notte, nella quale è possibile utilizzare una piscina privata, una spa e poter contare su personale di servizio appositamente al servizio dell'ospite.
Mangiare e bere, infine, non possono non rientrare tra i piaceri da provare: magari ordina una fetta di torta al cioccolato del Madagascar, una porzione di mousse al cioccolato e fragola, un sorbetto allo Champagne o della crème brûlée decorata con tartufi, specialità del locale Mezzaluna di Bangkok, la cui sala si trova al 65/mo piano sopra la città e regala panorami mozzafiato.
Per bere qualcosa di veramente forte, invece, c'è sempre modo di montare una tenda da campo nelle steppe della Mongolia e provare l'airag, un poderoso liquore mongolo ricavato dal latte di cavalla fermentato. Una bevanda decisamente aspra, ma dal sapore deciso.
DOVE TRASGREDIRE E' LA REGOLA: GUARDA LE FOTO
Leggi anche:
NOTTI FOLLI A LAS VEGAS
LAS VEGAS VISTA DAL CIELO