Cerca nel sito
HOME  / cuore
arlena di castro tuscia lazio itinerari romantici la piantata 

Tuscia, notti romantiche su alberi secolari

L'amore fluttua a 8 metri da terra in esclusive suite sull'albero 

La Piantata, Suite Bleue
Courtesy of©Maurizio Brera
La Piantata, Suite Bleue
Le morbide silohuette dei Monti Cimini, il profumo nostalgico di immense distese di lavanda, i sapori antichi dei prodotti genuini di un territorio generoso. E' questa la cornice magica in cui sorge un agriturismo davvero speciale nel cuore della maremma laziale. Un luogo di emozioni intense e dimenticate, in cui realizzare i sogni di bambino in compagnia di una persona speciale. Sogni come quelli di vivere a mezz'aria, sospesi da terra in una romantica casa sull'albero. Questo luogo incantevole è La Piantata, un'azienda agricola di Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, immerso tra uliveti e campi di lavanda da osservare da una prospettiva davvero unica affacciandosi da una suite in legno abbarbicata tra le fronde di un albero a otto metri da terra.

Oltre, infatti, alle eleganti camere e ai graziosi appartamenti ricavati all'interno del casale che domina la tenuta, il B&B mette a disposizione altre due irresistibili soluzioni di alloggio che coniugano alla perfezione le atmosfere nostalgiche dei giochi dell'infanzia con tutti i piaceri di una vera e propria vacanza di charme. Una fusione perfetta tra le atmosfere tipiche delle fiabe per bambini e le più moderne tendenze della bioarchitettura. Due case sull'albero dotate di ogni comfort che fanno da nido d'amore per una fuga che più romantica non si può.

Immersa tra le fronde di una quercia secolare al limitare dell'uliveto, tra 12 ettari di colline ricoperte di profumata lavanda, la Suite Bleue è la prima delle due case sull'albero ad aver fatto la sua comparsa nella tenuta. Renzo Stucchi l'ha fortemente voluta e con la sua costruzion ha realizzato il proprio sogno d'infanzia e quello di tantissimi animi romantici che non vedono l'ora di salire quella scala e varcare la soglia di un luogo magico completamente immerso nel silenzio in cui contemplare la natura, ammirarne la bellezza e respirarne i profumi, lontano dalla frenesia della vita di tutti i giorni, ma senza rinunciare alle comodità. Nella suite, infatti, si può godere di un ambiente di 44 metri quadrati arredati con gusto, con tanto di letto a baldacchino ed elegante bagno privato con box doccia.

Di più recente realizzazione, la Black Cabin è un vero e proprio sodalizio tra natura selvaggia ed high-tech a 7 metri da terra firmato dalla Equipe de la Cabane Perchée. In un ampio spazio di 87 metri quadrati, trovano posto arredi ricercati realizzati in materiali naturali di pregio sapientemente collocati secondo il progetto dell'interior designer dello studio bresciano Archiglam, Claudia Pellizzari che ha voluto creare un ambiente glamour ed ultraluxe giocando con i colori e i contrasti, unendo tessuti provenienti da coltivazioni biologiche, con vetro, acciaio e legno di cedro canadese, completando il tutto con vere e proprie chicche tecnologiche che spaziano dal tv a schermo piatto dotato di home theatre, allo spogliatoio con fotocellula, sino alle luci al led e ad una doccia in Corian e cristallo incastonata dietro la testata del letto. Ad accogliere questo magnifico eco-loft con zona relax vista mare, le fronde di un meraviglioso pino marittimo di 200 anni.

In entrambi gli alloggi viene servita una deliziosa colazione in camera a base di prodotti di genuini. E', inoltre, possibile completare il proprio soggiorno richiedendo esclusivi servizi aggiuntivi che spaziano dagli aperitivi ai massaggi, sino ai dolci e ai cesti di prodotti biologici. Un modo davvero speciale per vivere la Tuscia Viterbese in coppia in un luogo a cavallo tra realtà e fantasia.

Leggi anche:
Tra i castagneti di Canepina si omaggia il Marrone dei Monti Cimini
La Tuscia val bene un agriturismo

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su CUORE
Correlati per distretto Tuscia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati