Cerca nel sito
HOME  / cuore
trentino borghi eventi itinerari romantici

Trentino, Mezzano Romantica a suon di musica

La rassegna estiva di Mezzano di Primiero fa suonare la valle con piacevoli concerti 

Mezzano pale di san martino trentino montagna primiero
Courtesy of ©Lorenzo MICHIELLI/Wikimedia Commons CC BY SA 3.0
Le Pale di S. Martino da Mezzano
All'ombra delle Dolomiti l'estate non è soltanto più fresca, ma anche più romantica. Negli splendidi scenari della Valle del Primiero, a due passi da Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza, uno dei “Borghi Più Belli d'Italia” accoglie le coppie di innamorati con un festival tutto speciale che trasforma il paese di Mezzano di Primiero in un suggestivo palcoscenico per attori e musicisti che si esibiranno circondati dalle meravigliose montagne trentine. La rassegna, che non a caso prende il nome di Mezzano Romantica, durante i mesi di luglio ed agosto vede esibirsi gli artisti del Trentino Music Festival che propongono una serie di spettacoli dedicati agli amanti di ogni genere musicale.

Organizzato in collaborazione con la prestigiosa Music Academy International di New York, il festival riunisce decine di musicisti da tutto il mondo, docenti ed allievi della prestigiosa istituzione newyorchese. L'accademia d'oltreoceano, come già fatto durante le scorse edizioni, terrà i suoi corsi estivi nel Primiero trasformando la vallata trentina in una vera e propria valle della musica. Non c'è niente di più romantico di tanta buona musica che risuona tra le vie del paese per perdersi, poi, tra le montagne. Una cornice unica per concedersi una fuga di coppia all'insegna della natura, dell'arte e delle bellezze italiane.

Musicisti, cantanti d’opera, strumentisti, pianisti, formazioni corali di grande talento della Music Academy International si esibiranno in un programma ricco di appuntamenti di altissimo livello proponendo, fino al 2 agosto, un’offerta musicale estremamente differenziata, che spazia fra opera lirica, musical, concerti orchestrali e musica da camera. Tutti interpretati dagli studenti e dai professori dell'accademia newyorchese. Da non perdere, tra gli altri, il Dolomiti Choral Festival, in programma per sabato 27 luglio, durante il quale verrà eseguita la Messa di Gloria di Giacomo Puccini per soli, coro e orchestra.

Ma anche dopo la partenza degli artisti della Music Academy International l'estate romantica di Mezzano proseguirà all'insegna della musica. Con la proiezione di film musicati dal vivo dall'ensemble Musica nel Buio, che il 6 agosto interpreterà le musiche originali dell'esilarante pellicola di Buster Keaton Go West (Io e la vacca), o con il concerto della pianista Anna Kravtchenko, considerata uno dei migliori talenti del panorama pianistico internazionale, che eseguirà una selezione di brani di Chopin e Schuman la sera del 20 agosto.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia
Trentino: il miglior fruttato del mondo

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati