Cerca nel sito
HOME  / cuore
Chalet romantici in Italia

Tra gli chalet più romantici delle Alpi

Vacanze romantiche ad alta quota: un soggiorno esclusivo in tranquillità

Innamorati 
©iStockphoto
Coppia di innamorati che brinda
Le coppie che abbiano voglia di evadere per ritagliarsi momenti intimi e suggestivi possono pensare di organizzare un soggiorno romantico in qualche chalet di montagna. La scelta è ampia ed ognuno ha una propria caratteristica pronta a soddisfare le esigenze di ogni innamorato. Lo Chalet Hafling di Avelengo, in provincia di Bolzano, combina tradizione, grazia, lusso e gioia di vivere: è una casa di montagna costruita 400 anni fa, circondata da un giardino di 3000 mq sulle montagne di Merano, al cui interno è rimasta intatta la stupe del Seicento, gli arredi e i pavimenti in legno. A San Lorenzo di Sebato il White Deer offre la possibilità di vivere la montagna più esclusiva, appartata, raffinata. E’ originato in una residenza di caccia del XVI secolo e si trova a 1200 metri di altitudine a un passo da Brunico: dispone di 4 camere, una stube, area living ed una cantina con 1500 bottiglie di vini altoatesini.

Leggi anche: Bolzano, Mercatini di Natale dall'anima green (Stile.it)

Fa parte dell’Hotel Rosa Alpina lo chalet San Zeno di San Cassiano, 310 metri quadri con tre camere con hammam privato, soggiorno con travi a vista che si affaccia su un giardino con Jacuzzi esterna e una cucina per soggiorni esclusivi. A Chamonix non c’è niente di meglio di un ambiente ricercato con una veduta memorabile nella classica casa di montagna del Mazot Uno, arredato con pezzi di modernariato dai colori accesi che creano un mix insolito. A Redagno per godersi la natura, il silenzio e i perfetti paesaggi di montagna lo chalet dell’Hotel Zirmerhof, nella ex stalla estiva, è stato trasformato in una casa alpina di charme con due camere, bagno, cucina, vista sulle Cime.

Spostandosi verso la provincia di Trento a San Martino di Castrozza lo Chalet Nel Doch Villa Cheia si trova a 1450 metri metri nella valle del Lozen, a ridosso del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino. E’ un antico maso restaurato con grande gusto e attenzione al dettaglio e comprende 4 suite in legno e pietra disposte intorno a un grande salone con una stube antica. Cambio di regione per andare a Challand St. Anselme, Frazione Maè, vicino Aosta. Qui si trova la Maison Dominique, a venti minuti dalle piste di Champoluc. Si tratta di uno degli chalet più romantici ricavati da un’antica casa Walser in Val d’Ayas. La cantina, la stalla, la cucina, la camera, il fienile ed il solaio sono stati trasformati in camere in pietra e legno, tutte diverse tra loro. La suite più appartata ed indipendente è la Chiambretta, con mansarda e un balcone affacciato sulla valle che offre panorami mozzafiato. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati