Cerca nel sito
HOME  / cuore
Umbria Lago Trasimeno weekend romantico

Trasimeno, un perfetto soggiorno vista lago 

Nel cuore dell’Umbria una location pensata per una fuga romantica, dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari

Umbria panorama sul lago<br>
© Il Cantico della Natura
Umbria, Lago Trasimeno visto dall'Agriturismo Il Cantico della Natura
Nasce dall’amore profondo di due persone il progetto che ha visto sorgere, nel cuore dell’Umbria, un luogo magico pensato ed ideato per le coppie di innamorati che sognano una fuga romantica. Si tratta del Il Cantico della Natura (Via Case Sparse 50, Montesperello di Magione; www.ilcanticodellanatura.it) agriturismo che si affaccia sul Lago Trasimeno dedicato in  modo specifico alle coppie, originato da un casale abbandonato in seguito alla Seconda Guerra mondiale, che trasuda in ogni angolo suggestioni infinite grazie alla location idilliaca in mezzo al bosco, alla bellissima vista, all’insieme armonico della struttura dove colori, luci ed odori si fondono in un equilibrio perfetto che regala pace e serenità. 

FOTO: PRIMAVERA IN RIVA AL LAGO IN 5 TAPPE

Nel 2010 Il Cantico della Natura è stato anche eletto dal portale internazionale Trivago tra le 10 strutture più romantiche d’Europa, unica tra le italiane: merito della serie di attenzioni uniche che creano per la coppia un’esperienza da ricordare. Le intime camere e suite, alcune delle quali con vista lago, accolgono gli ospiti con cuore di petali sul letto e bottiglia di profumato prosecco, bollitore con selezione di the e tisane, una bottiglia di grappa e delle dolci caramelle, incensi e profumatori per creare la giusta atmosfera, a cui si aggiungono ampie vasche per due in camera a vista di fronte al letto con forme particolari, dove è possibile godere di un dolce bagno di coppia. Si prosegue con la colazione, servita in camera in set a forma di cuore, o con l’atmosfera a lume di candela del ristorante in pietra oppure, per le occasioni speciali, si può cenare direttamente in suite con la apparecchiatura in veli di organza e piatti in raffaellesco al ritmo della musica classica con cameriere e cuoco dedicato. Altre alternative la cena romantica in piscina con panorama mozzafiato sul lago Trasimeno, sempre solo per due, o l’apericena servita nel centro benessere direttamente in jacuzzi con champagne in tavolo galleggiante.

Leggi anche: I LUOGHI PIU' ROMANTICI DI PERUGIA

Il centro benessere si può vivere in esclusiva per un momento di assoluta privacy ed intimità della coppia, dove non mancano i massaggi sensuali come quello al cioccolato. C’è poi da percorrere il Viale degli Innamorati, dove la coppia può piantare, in occasioni particolari, una pianta omaggiata dal Cantico su cui apporre una targa che simboleggia la loro storia d’amore, per tornare a trovarla e raccoglierne i frutti. Particolare è l’Amorimetro all’interno del sito, giocando con il quale è possibile verificare il proprio amore di coppia e pagare il prezzo della camera più o meno in relazione all’intensità del proprio amore. Se, poi, alle attrazioni del Lago Trasimeno si preferisce partire alla volta di altre location romantiche, Perugia ed Assisi distano solamente pochi chilometri.

FOTO: SOGGIORNARE A BORDO LAGO IN HOTEL DA SOGNO

Leggi anche: LUOGHI IDILLIACI A POCHI PASSI DA PERUGIA

CONSIGLI PER IL WEEKEND

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su
Facebook
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100