Cerca nel sito
HOME  / cuore
Riva del Garda weekend romantico

Riva del Garda, weekend romantico vista lago

Il principale centro del Garda trentino è carico di atmosfere e suggestioni da vivere in due in ogni periodo dell'anno

Panorama di Riva del Garda
©iStockphoto
Veduta panoramica di Riva del Garda
Fulcro del Lago di Garda, Riva è la destinazione prediletta per gli amanti del windsurf e della vela grazie al piacevole vento che qui soffia sempre. Ma è meta ideale anche per chi ama passeggiate, trekking, emozionanti escursioni in mountain bike, tennis e ciclismo: insomma, un vero paradiso per gli accaniti sportivi. Se invece sono le giovani coppie di innamorati a decidere di trascorrere un weekend a Riva del Garda, anche per loro le opportunità ad alto tasso di romanticismo non mancano. Merito del clima mite che favorisce una vegetazione mediterranea dove spiccano palme, allori, agrumeti, limoni che emanano il caratteristico aroma e i meravigliosi ulivi che conferiscono ai panorami le suggestive atmosfere.

Leggi anche: CUCINA STELLATA SULLE RIVE DEL GARDA

Passeggiando mano nella mano si incontrano la Rocca sede del Museo Civico e della Pinacoteca, la Torre Apponale che in tempi passati era luogo di scambi commerciali, il Palazzo Pretorio che ospita testimonianze che partono dall’epoca romana e medievale fino a quella moderna, le due chiese dell’Inviolata e di Santa Maria Assunta che si presentano nel loro stile barocco. La prima è una delle più singolari costruzioni sacre di tutto il Trentino, con l’esterno a pianta quadrata e l’interno a pianta ottagonale con cinque altari, area a volta con affreschi e stucchi, confessionali di legno scolpito e pavimenti di marmo. I porticati medievali circondano la piazza principale e il Bastione, il complesso fortificato che dall’alto domina Riva, è un balcone che si getta sul lago offrendo scorci panoramici unici.

Leggi anche: LAGO DI GARDA: CASTAGNE E RELAX

Oltre alla storia, alla cultura e alla natura anche la gastronomia è capace di accontentare i palati più esigenti. Tra i ristoranti dove assaporare le specialità regionali in dolce compagnia Al Volt, immerso nel centro storico in uno scenario mozzafiato, è ospitato in una palazzina del Seicento e si presenta con la sua raffinata e romantica location proponendosi con piatti ricercati e realizzati con ingredienti di alta qualità. Il Ristorante Antiche Mura offre un ambiente accogliente e riservato con una splendida terrazza: le proposte sono quelle della tradizione trentina, veneziana e della cucina italiana sapientemente rivisitata. Con un parco storico risalente a fine Ottocento e la sua magnifica vista del Castello di Riva del Garda, la cucina del Lido Palace è specializzata in piatti di pesce sia di mare che di lago a cui si accompagna una selezioni di vini pensata ad hoc per completare la straordinaria esperienza gastronomica.  
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati