Cerca nel sito
HOME  / cuore
perugia umbria eurochocolate 2014 luoghi romantici

I luoghi più romantici di Perugia

E vissero felici e .... fondenti. Le coppie che approdano nella dolce città umbra possono deliziarsi tra coccole di vario tipo. Ecco gli indirizzi da non perdere

Vista su Perugia<br>
Courtesy of©Claudiovidri/iStock
Vista su Perugia
I palati ghiotti che amano omaggiare la dolce metà con delizie al sapore di cioccolato potranno conquistare il partner con emozioni che si gustano, oltre che con il palato, anche con gli occhi. La destinazione è quella giusta: Perugia ad ottobre profuma d’amore con Eurochocolate.

L’occasione è giusta per catapultarsi nel cuore di questa pittoresca città etrusca che, per il suo ricco patrimonio storico-artistico, è stata candidata a Capitale europea della cultura 2019. Tra i suoi successi Perugia, oltre ad essere sede di una delle università più antiche d'Italia, vanta anche la fama di "città più sexy del mondo", titolo attribuitole nel 2008 dalla rivista National Geographic Traveler: sarà per la sua struttura urbana che sembra essere a portata di coppia, con le stradine strede e gli scorci mozzafiato o forse per il suo cioccolato, considerato il cibo afrodisiaco per eccellenza, una tentazione a cui è impossibile resistere.

Leggi anche PERUGIA IN 48 ORE

L’amore da queste parti parla infatti il linguaggio del cioccolato: ad accogliere tra le sue dolci braccia i visitatori alla ricerca di un rifugio romantico è l’Etruscan Chocohotel, il primo albergo al mondo dedicato al cioccolato. Una volta varcato l'ingresso sembra di entrare nel vivo di una delle più illustri favole dei Fratelli Grimm, Hänsel e Gretel, un angolo di paradiso da scoprire tra le camere che corredano i suoi tre insoliti piani: niente numeri, qui si parla di gusti, dal latte, al gianduia fino ad arrivare al fondente. Tutto, tra le sue 94 camere, tra lampade con la colata di cioccolata, testata del letto a forma di tavoletta etc., parla di cioccolato e, se la gola non conosce limiti, a rendere dolcissimo il soggiorno è la Choco Sweet Suite dove c'è letteralmente da leccarsi i baffi. La dieta non è contemplata, qui il peccato è in ogni dove, dalle degustazioni di diversi tipi di cioccolato, alla colazione fino ai pasti offerti dal Ristorante Buonenuove con il ChocoMenù, una selezioni di piatti cari alla tradizione umbra rivisitati con l’ingrediente chiave, il cacao.

Vedi la galleria  A PERUGIA IL PRIMO HOTEL PER GOLOSI

Il legame romanticismo-buona cucina è una garanzia quando si è nelle mani dello chef dell'amore Giancarlo Polito, proprietario della Locanda del Capitano (Via Roma 5/7, Tel. 0759306521) sito nel cuore del paesino di Montone, a pochi km da Perugia, una dimensione appartata ospitata in un antico palazzo che fu dimora del Capitano di Ventura Braccio Fortebracci. Come si dice, "se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va a Maometto": proprio così, se non si ha occasione di visitare il suo intimo tempio d’amore, il grande chef Polito sarà uno degli ospiti d’onore dell’Eurochoclate e, tra show cooking ed esibizioni dal vivo, condividerà la sua arte con i presenti. Ciliegina sulla torta per concludere in bellezza la perfetta fuga d’amore non può che essere la visita della Fabbrica del Bacio (Via San Sisto 42, Tel. 0755276796) dove, da oltre 100, si producono quelli che, spesso, vengono usati come pegni d’amore, i baci.

Leggi anche PERUGIA: DAL "CAZZOTTO" AL BACIO

L’amore è uno, ma si presenta sempre sotto diverse forme: chi volesse rendere eterno e dolce un evento speciale, perché non pensare al cofanetto “2 giorni di Bacio” che permette di scegliere tra un soggiorno di coppia di una notte nelle più belle location umbre o, in alternativa, un tour guidato per 2 persone nella Casa del Cioccolato Perugina o ancora optare per un corso pratico per 2 persone nella Scuola del Cioccolato Perugina dove imparare a realizzare con le proprie mani i cioccolatino più famoso al mondo.

Vedi la galleria REGALI GOLOSI PER OGNI OCCASIONE

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
  • Scoprire Perugia, 5 curiosità
    © Thinkstock

    Scoprire Perugia, 5 curiosità

    Alcune particolarità che rendono unica una delle più belle città d'arte d'Italia 
  • Umbria regina delle acque
    Courtesy of ©PN Monti Sibillini/Parks.it

    Umbria regina delle acque

    In diverse zone della regione sgorgano acque oligominerali ricche di preziose componenti
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati