Cerca nel sito
HOME  / cuore
Caraibi Bahamas Ocean Cay Msc Marine Reserve crociera coppia

Ocean Cay MSC Marine Reserve, fuga ai Caraibi

Quest’isola privata delle Bahamas è pronta ad accogliere i croceristi desiderosi di vivere una vacanza in armonia con la natura

Ocean Cay MSC Marine Reserve
Courtesy of©Msc
Ocean Cay MSC Marine Reserve
Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo” – ha scritto lo scrittore svedese Jan Myrdal. Perché dunque non unire l’utile al dilettevole e pianificare una vacanza alla scoperta di nuove destinazioni in compagnia della dolce metà? Condividere esperienze è il regalo più bello che si possa fare tanto a se stessi quanto al proprio partner. Se si ha sete di novità, perché non pensare a come rendere un viaggio un’esperienza unica e indimenticabile?



Al bando le solite destinazioni: a portare una ventata di freschezza è stata la compagnia MSC Crociere pronta ad accogliere i passeggeri delle sue navi (MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Divina e MSC Armonia) in quel di Ocean Cay MSC Marine Reserve. Si tratta di un’isola privata, appartenente alle Bahamas, nata da un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia che, dopo esser stato ripulito, si è trasformato in un vero e proprio eden mozzafiato dove vivere a stretto contatto, e in totale armonia, con la natura. Tutto è stato messo a punto con il minimo impatto sull'ambiente: l'intento, infatti, è proprio quello di sensibilizzare i vacanzieri ad una maggiore attenzione alle questioni ambientali.
 

Basta guardare qualche foto per avere un’idea della destinazione: a rubare la scena è un vero arcobaleno di colori che alterna all’azzurro delle acque cristalline dell'Oceano il bianco della sabbia e ancora le magiche sfumature della natura: è bene sapere che sull'isola sono presenti 75.000 piante e arbusti e che il 95% delle specie sono native caraibiche.


Al bando la noia: l’isola, dall’alba al tramonto, offre una vasta gamma di attività in grado di soddisfare ogni esigenza. Si può sì oziare sotto l’ombrellone ma anche fare shopping, sorseggiare un drink in uno degli innumerevoli bar o ancora avventurarsi alla scoperta di nuove ed emozionanti avventure tra snorkeling, paddle boarding e kayak.

 
Lo scenario ben si presta a regalare a tutti gli innamorati momenti ad alto tasso di romanticismo: l’Honeymoon Harbour Stingray Adventure, ad esempio, invita a sperimentare una gita in barca all’Honeymoon Harbour per ammirare una grande varietà di specie di razze, il tutto circondati da bellissime spiagge e dal faro di Gun Cay. Se di giorno il sole illumina d’immenso il paesaggio, lo spettacolo non è da meno alla sera: vedere per credere.



Basta prendere parte ad escursioni notturne, come il Glow Night-time Stand-Up Paddle Boarding, ovvero una gita in pagaia, per fermarsi ad osservare la magia del cielo stellato. O ancora perché non rilassarsi al tramonto in spiaggia facendo un bel picnic? Buona compagnia, una bottiglia di vino e del cibo: non serve altro. D’altronde, come scrisse il poeta Khalil Gibran: “Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” 
Saperne di più su CUORE
Correlati per Paese Bahamas
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati