Visitare Perugia è sempre una buona idea: le attrazioni sono molte, la città è splendida e gli eventi non mancano. Se però si ha poco tempo, è utile sapere quali luoghi sono facilmente "evitabili" per le più svariate caratteristiche. Abbiamo raccolto per voi le opinioni degli utenti di un noto social di viaggi e scelto gli spot del capoluogo umbro che possono attendere.
EUROCHOCOLATE 2014: LE 10 COSE DA NON PERDERE
In foto: il Pozzo Etrusco, in uno dei sotterranei del Palazzo Sorbello. Per quanto si tratti di un importante pezzo di Storia antica, molti utenti lo hanno trovato "deludente". Tra le critiche riportate da chi lo ha visitato, in molti lamentano il prezzo del biglietto troppo alto e ne consigliano l'entrata solo a chi in possesso della card che permette l'accesso ai vari musei della città.
Leggi anche:
I LUOGHI PIU' ROMANTICI DI PERUGIA
LE LEGGENDE PIU' MISTERIOSE DI PERUGIA
A pochi passi dal centro di Perugia si trova La Città della Domenica, il primo parco divertimenti d'Italia, realizzato negli anni '50. A giudicare dalle recensioni degli utenti, purtroppo, la manutenzione del parco è scarsa e le attrazioni molto poche.
Leggi anche: PALAZZO DEI PRIORI, IL GIOIELLO DI PERUGIA (da vedere)
Al piano superiore dell'Accademia delle Belle Arti di Perugia si trova uno spazio museale in cui sono raccolte opere minori e riproduzioni degli studenti dell'Accademia. Gli utenti del servizio di recensioni ritengono, però, che i 5 euro del biglietto d'entrata siano eccessivi per un un museo che non contiene opere di valore.
La critica mossa al Museo Regionale della Ceramica di Perugia da alcuni visitatori riguarda la scortesia degli addetti all'entrata e gli orari a dir poco ridotti di apertura. Gli amanti della ceramica vi troveranno certamente pezzi di grande valore, ma secondo le recensioni è difficile trovare le porte del museo aperte.
Piuttosto deludente deve essere anche la visita alla famosa Università per Stranieri di Perugia. A giudicare dalle recensioni online, infatti, l'Ateneo noto per le sue apprezzate doti accademiche, non è certo un luogo turistico degno di una tappa. A questo punto, meglio optare per un parco o giardino della città: I PIU' BEI GIARDINI DI PERUGIA
Fra i locali notturni, quello che è risultato meno interessante è il Lunabar Ferrari, di cui molti lamentano i prezzi elevati e la scarsa qualità dei piatti serviti. Non mancano, però, anche recensioni totalmente opposte a riguardo.
Da provare, invece, il CAFFE' DEI PERUGINI