Cerca nel sito
Eventi in Veneto

Weekend nel Veneto: i migliori show

Via alla stagione dei grandi concerti. In programma nel weekend un nuovo appuntamento con il Sherwood Festival, il Venice Music Project e il concerto dell'addio alle scene dei Black Sabbath 

Black Sabbath
www.blacksabbath.com
I Black Sabbath
E' tornata nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo la nuova edizione di Sherwood Festival la storica rassegna musicale e culturale, con base a Padova, totalmente indipendente che vede la partecipazione di artisti come Fatboy Slim,  Nina Kraviz,  Altavoz De Dia, The Original Ko?ani Orkestar e Ana Tijoux. Per quanto riguarda gli artisti italiani saranno ospiti della rassegna  I Subsonica, I Ministri, Colle Der Fomento, I Talco, Francesco Motta (11/06), Il Teatro Degli Orrori. Venerdì 10 giugno sarà la volta del primo ospite internazionale FATBOY SLIM, storico dj/producer che farà tappa a Padova per l’ultima data italiana della stagione.  
 
Weekend di musica italiana invece a Jesolo, dove Albano Carrisi  sarà in concerto al Pala Arrex sabato 11 per proporre i grandi successi musicali che lo hanno reso un'icona indiscussa della musica italiana. Durante il concerto non mancheranno le canzoni che hanno fatto ballare, innamorare, sognare diverse generazioni: da “Nel sole” (1967) ai brani che in coppia con Romina Power sono diventati intramontabili successi come “Nostalgia canaglia”, “Felicità”,“Ci sarà” e “Cara terra mia”.
 
A Venezia continuano gli appuntamenti del Venice Music Festival,la ressegna segnalata da New York Times nell’articolo “36 Ore a Venezia”. Il festival giunto alla sua quarta stagione di concerti nasce con l'intento di  portare il pubblico indietro nel tempo all’epoca in cui Venezia era una città unica e centro musicale di interesse mondiale. E allora in programma per domenica 12 giugno lo spettacolo ambientato nella Venezia del '700 con musiche di Asse, Vivaldi, Marcello, “Un Amore Veneziano”. Si tratta di uno show che ripercorre il carteggio originale, scoperto e trascritto da Andrea di Robilant, fra il nobile Andrea Memmo e la figlia illegittima di un barone inglese Giustiniano Wyoming, protagonisti di un amore impossibile che intreccia politica e storia, con il coinvolgimento di celebri personaggi, da Casanova al console britannico Joseph Smith (1682-1770) al compositore tedesco Johann Adolf Asse (1699-1783), fino al Caro Sassone, che visse a lungo in città e che parteggiò per i due innamorati.
 
Lunedì 13 giugno Ozzy Osbourne, Tony Sommi e Freezer Butler, ovvero i Black Sabbath sbarcano all'Arena di Verona con il tour definitivo della storia della band. Si tratta del “The End”, tour europeo che sancisce il ritiro dalle scene dei pionieri del Metal, iniziato il 1 giugno 2016 con una produzione mastodontica. In scaletta i brani più famosi della celebre band da “War Pigs” ad “After Forever” e da “Hand of Doom”a “N.I.B”. 

 

Saperne di più su CULTURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati