Cerca nel sito
Zucchero, Arena, Verona

Weekend a Verona, tre spettacoli da non perdere

Nell'antica città della celebre coppia di innamorati, si profila un weekend ricco di spettacoli dai concerti di Zucchero al mito di Cassandra

Zucchero
© Giovanni Gastel
Zucchero "Sugar" Fornaciari
Il “Black Cat World Tour 2017” di Zucchero è trornato in Italia con gli ultimi appuntamenti live consecutivi all’interno della splendida cornice dell’Arena di Verona. Fino al 25 settembre, infatti, il celebre cantautore incanterà il pubblico con spettacoli ricchi di intense e vibranti emozioni rendendo ogni show un’esperienza unica. Ogni sera la scaletta verrà diversificata suonando dalle 3 alle 5 canzoni che Zucchero non ha suonato nelle altre sere e alcune mai suonate in questo tour.  Partito lo scorso 15 marzo da San Diego, Il “Black Cat World Tour 2017”,  dopo il Nord America, l’Oceania, l’Asia, l’Africa e l’Europa, arriverà ad ottobre in Sud America. Durante il live Zucchero, accompagnato da una super band di musicisti internazionali composta da 12 elementi, presenterà sul palco il suo ultimo progetto discografico, “Black Cat” insieme ai suoi più grandi successi.
 
Continua al Teatro Laboratorio l'esplorazione di una delle figure femminili più interessanti del mondo antico. Dal 22 al 24 settembre andrà in scena "Cassandra. Variazione sul mito n. 2" uno spettacolo di Laura Angiulli con Alessandra D’Elia, Caterina Spadaro, Caterina Pontrandolfo.Tre protagoniste si alternano per dare voce a Cassandra. È lei, infatti, che narra in prima persona la sua storia. Dal dono della profezia alla maledizione di non essere ascoltata, al dolore lacerante di presagire la fine di Troia senza poter fare nulla per impedirlo, senza essere creduta da nessuno. Attraverso un richiamo ai testi tratti da Eschilo, Euripide, Licofrone fino a Christa Wolf e al generoso contributo di Enzo Moscato ne deriva un’opera dalla scrittura autonoma e originale, volta a far emergere una figura di donna, forse la meno celebrata e più sfuggente immagine del grande affresco di Troia.
 
Sabato 23 settembre sarà ospite del Cohen un troubadour di origine italiana residente a Londra che ha appena pubblicato il disco di debutto "The Fool", composto da 13 brani originali che spaziano da acoustic folk-rock al blues. Si tratta di Ben Ales che presenterà semplicemente con la sua chitarra e la sua voce questo primo progetto discografico. Ricordiamo che "The Fool" rappresenta a pieno il valore della libertà nella composizione musicale mentre ci si concede ad un affascinante viaggio alla ricerca di se stessi.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati