Cerca nel sito
Baustelle, spettacoli, Flamenco, Torino

Weekend a Torino: gli spettacoli da non perdere

Sono 3 gli imperdibili appuntamenti del weekend con gli spettacoli a Torino

Baustelle
PH: Gianluca Moro
Baustelle
Appuntamento torinese con “L’amore e la violenza tour” dei Baustelle attesi al Teatro Colosseo la sera di Venerdì 7 Aprile 2017. Organizzato da Hiroshima Mon Amour il concerto, segue la pubblicazione del nuovo album ‘L’amore e la violenza’ uscito a gennaio per Warner Music Italia, e verrà riproposto il prossimo Venerdì 22 Luglio 2017 al Flowers Festival per il giro estivo del tour della band. Colti, filosofi e raffinati i componenti del trio toscano presentano al Teatro Colosseo i brani del loro settimo disco «L’amore e la violenza», tra citazioni poetiche e ammiccamenti al kitsch. Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).
 
Per gli appassionati di Flamenco si svolgerà fino al 9 aprile la quinta edizione del Concurso Internacional de Baile Flamenco Puro. Il concorso ideato da Monica Morra e diretto in collaborazione con il danzatore, maestro e coreografo sevillano Manuel Betanzos non è solo una nuova occasione per portare il Flamenco di qualità a Torino, ma anche per incontrare da vicino artisti unici e scoprire qualcosa di più di una delle tradizioni culturali più affascinanti. Il Concorso è aperto a Allievi, Solisti, Coppie e Gruppi di bailaoras e bailaores provenienti da tutto il mondo, suddivisi in più categorie legate all’età e all’esperienza che saranno al contempo docenti e giurati.Come da tradizione sarà il palco del Piccolo Teatro Regio ad accogliere, sabato 8 aprile, il Tablao d’autore – Ediccion Concurso, con la Compañia di Marco Flores e domenica 9 aprile la Noche del Gala Flamenco Puro, lo spettacolo di chiusura dell’edizione 2017.
 
Da un’idea di Chiara Noschese, che ne cura anche adattamento e regia, prende vita la rivisitazione teatrale de “Il Piccolo Principe”, testo autobiografico nato dalla penna di Antoine De Saint–Exupéry nel 1942 e pubblicato nel 1943. Considerato uno dei libri più letti al mondo, pur essendo semplice e adatto ai bambini, contiene in realtà tematiche complesse e offre piani di lettura differenti che partono dalla fiaba e dall’educazione sentimentale, per arrivare alla poesia fino alla psicologia e alla filosofia. Nonostante la sua ricchezza e molteplicità di argomentazioni è rivolto a tutti e la semplicità del linguaggio utilizzato esalta in pieno e rende chiaro il pensiero dell’autore. L'appuntamento torinese con il Piccolo  è  fissato per domenica 9 aprile al Teatro Colosseo.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati