Cerca nel sito
Spettacoli a Roma aprile 2016

Weekend a Roma: i migliori show

I migliori spettacoli che animano i teatri della Capitale nel weekend

Rapunzel
Ufficio Stampa Silvia Signorelli
Rapunzel, foto di scena
Dopo il clamoroso successo del tour in tutta Italia, torna  al Brancaccio di Roma fino al 24 aprile il musical Rapunzel. Si tratta di uno spettacolo emozionante con musiche rock melodiche originali, che fa sognare con gli effetti speciali, tutte le famiglie. Nella storia ci sono personaggi come i due fiori parlanti, "Rosa e Spina" la guardia reale "Segugio" divertiranno adulti e bambini. Una storia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala. Il cast è composto da 20 performer selezionati fra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Lorella Cuccarini interpreta con grande passione questa favola musicale nel ruolo della cattiva, madre Gothel,  la matrigna di questo spettacolo che non è mai stato realizzato in teatro, un musical emozionante e coinvolgente, sfida e orgoglio del Teatro Brancaccio che lo produce.
 
Anche Massimo Ranieri sarà in scena fino al 24 aprile sul palco del Teatro Sistina con “Sogno e son Desto”, il recital con cui già da qualche tempo sta girando per l’Italia. Ancora una volta l’artista partenopeo diventa protagonista indiscusso della scena, con un “one man show” attraversato da canzoni e monologhi. Con la sensibilità artistica e l'istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, non solo tutte le sue canzoni più famose ma anche il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e da Violeta Parra a Domenico Modugno.
 
Per gli amanti delle commedie divertenti al Teatro Quirino il regista Patrick Rossi Gastaldi porta in scena Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo, una divertente commedia liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau ed al racconto di Jack Richtie. Un ricco scapolo ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Arrivato alla bancarotta è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna che sia però ricca e sola. Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria Henry è disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Sul palco fino al 24 aprile nei ruoli dei protagonisti Gianfranco Jannuzzo (Orazio) e Debora Caprioglio (Albertina).
 
Al Teatro Argentina dal 15 al 20 marzo il Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione InArte, presenta la sua nuova produzione, Tante Facce Nella Memoria, con Mia Benedetta, Bianca Nappi, Carlotta Natoli, Lunetta Savino, Simonetta Solder, Chiara Tomarelli e la regia di Francesca Comencini. Lo spettacolo racconta sei storie di donne partigiane e non che nel '44 vissero l'eccidio delle Fosse Ardeatine, feroce rappresaglia dopo il tragico attentato di via Rasella del 23 marzo 1944. Un’esperienza terribile ripercorsa dall’autrice attraverso le voci di sei donne toccate in prima persona. Curato da Mia Benedetta e Francesca Comencini, lo spettacolo è nato con l’ascolto delle registrazioni delle testimonianze dirette ed affronta una delle pagine più drammatiche della nostra storia.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati