Cerca nel sito
Eventi a Milano

Weekend a Milano: i 4 appuntamenti da non perdere

A poco più di un mese dalla chiusura di Expo, Milano regala ai suoi visitatori un nuovo weekend ricco di eventi. Si comincia con l’alternative rock e la world music, per poi cominciare la nuova settimana con l’opera lirica e il musical

Idan Raichel
Photo by Yeara Livny
Idan Raichel
Sbarcano questo sabato all’Estathé Market Sound, manifestazione trasversale che mette insieme la passione per musica, la cultura del cibo e la voglia di divertimento, la band Torinese dei Subsonica. Ai Mercati Generali di Milano l’alternative rock, il pop, l’elettronica e la tecnologia caratterizzeranno un live intenso ed esplosivo. Sul palco i Subsonica proporranno sia i loro brani storici che le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta“, già certificato Disco D’oro.

Sempre il 19 settembre nell’ambito di MITO, il Festival Internazionale della musica di Milano e Torino, sarà in concerto al Teatro Elfo Puccini Idan Raichel, l’artista israeliano tra i più grandi esponenti della world music, che grazie al The Idan Raichel Project è diventato il più potente ambasciatore della cultura del suo Paese nel mondo. Ospite d’eccezione della serata la grandissima interprete della musica italiana Ornella Vanoni. In quest’occasione Idan Raichel presenterà al pubblico italiano il suo progetto musicale multietnico, The Idan Raichel Project.

Debutta il 21 settembre al Teatro Della Scala L'elisir d'amore di Gaetano Doninzetti. Si tratta di un opera in due atti buffa, piena di allegria e umorismo, ma con un fondo di malinconico disincanto. Il libretto è di Felice Romani che al gran mestiere poetico unisce la lucidità spietata di un trattato di antropologia. La ragione si fa burla delle superstizioni e solo uno sciocco può credere ai filtri d’amore. Infatti l’unico a crederci è Nemorino. Ma alla fine l’onestà del sentimento ha la meglio sull’impostura. Adina riconosce la vera costanza di Nemorino e lo premia scegliendolo. Lo spettacolo ha le scene e costumi disegnati dalla mano leggera del pittore e disegnatore Tullio Pericoli, mentre la regia è del tedesco Grischa Asagaroff.

In occasione di Expo 2015 continuano fino al 18 ottobre al Teatro della Luna le repliche di Pinocchio il musical italiano di Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche dei Pooh. Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast di bravissimi performer danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente. Nel ruolo del celebre burattino ritroveremo Manuel Frattini, con al suo fianco, un nuovo cast che comprende Roberto Colombo nei panni di Geppetto e Beatrice Baldaccini in quello della fata Turchina. Gianluca Sticotti vestirà i panni del Gatto, Giulia Marangoni quelli della Volpe, mentre Gioacchino Inzirillo sarà Lucignolo e Fabrizio Corucci Mangiafuoco. Luigi Fiorenti sarà invece il Grillo e Claudia Belli interpreterà Angela.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati