Cerca nel sito
Week-end, concerti, spettacoli, Emilia Romagna

Week-end in Emilia Romagna fra musica e teatro

Un ricco carnet di spettacoli anima le principali città dell'Emilia Romagna nel week-end. Ecco 4 tappe per visitare una regione italiana di grande fascino fra un concerto e uno spettacolo teatrale 

Performance
www.facebook.com/VirginiaRaffaeleofficial
Virginia Raffaele
Venerdì 9 dicembre al Teatro Novelli di Rimini arriva La Principessa Sissi, il musical della Compagnia Corrado Abbati su musiche di Alessandro Nidi. Il fascino della Principessa Sissi che a soli sedici anni andò in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, sbarca ora in teatro in un nuovo musical dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda si srotolano davanti a noi come una pellicola ricca di musica, danza e buonumore, tra grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da “capodanno a Vienna”. Si tratta di uno spettacolo che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba offrendo una grande e fastosa rappresentazione della società imperiale, dove storia, mito e sentimento si fondono in un unico e grande affresco adatto a un pubblico di ogni età.
 
La band dei Tre Allegri Ragazzi Morti torna in tour per chiudere il fortunato 2016 con alcuni ospiti che hanno segnato la produzione dell’ultimo album “Inumani”. La band sarà ospite del Locomotiv club di Bologna sabato 10 dicembre per un concerto della durata di due ore nel quale sarà possibile ascoltare in versione live non solo i brani dell'ultimo album ma anche ripercorrere la produzione musicale del trio dal 1994  ad oggi. Sul palco insieme ai Tre Allegri Ragazzi Morti anche Adriano Viterbini e Monique Mizrahi che hanno partecipato alla realizzazione di “Inumani”. Ricordiamo che oltre alle collaborazioni con questi due artisti nel nuovo album sono presenti anche la tastiera di Federico “Tich” Gava e la voce del ragazzo d’oro Lorenzo Cherubini, che con la sua partecipazione nel disco conferma il forte legame con la band. 
 
Il nuovo tour di Fiorella Mannoia partito il 1° dicembre dal Teatro Creberg di Bergamo sbarcherà sabato 10 dicembre a Cesena. La cantante romana sarà  infatti ospite del Nuovo Teatro Carisport. Si tratta di una nuova tappa del “Combattente” tour  che vede la Mannoia live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Nel corso del concerto l'artista presenterà non solo i brani del nuovo album “Combattente” che segna la sua collaborazione con gli autori della nuova generazione come Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, Bungaro e Cesare Chiodo, ma anche i brani di una ricca carriera piena di successi.
 
“Performance”, lo spettacolo teatrale nel quale Virginia Raffaele porta sul palcoscenico le sue maschere più popolari come  quella di Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli, la Ministra Boschi, la criminologa Bruzzone, Carla Fracci, Donatella Versace e tante altre, arriva al Teatro Goldoni di Bagnacavallo (FE) martedì 13 dicembre. Nello spettacolo donne molto diverse tra loro, tra arte, spettacolo, potere e politica, sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di se. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia Raffaele. Lo spettacolo è scritto dalla stessa Raffaele insieme a Piero Guerrera, Giovanni Todescan e il regista Giampiero Solari.
 
CONSIGLI PER IL WEEKEND
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
 
CORPO
Saperne di più su CULTURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati