Cerca nel sito
festival in Olanda

Viaggi di settembre: in Olanda per lo Stadsfestival

La città olandese di Zwolle ospiterà numerosi eventi, dentro e fuori dall'acqua. Occasione per organizzare un weekend di tarda estate.

Zwolle
istockphoto.om
Zwolle
Da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2015, si svolgerà la quarta edizione dello Stadsfestival di Zwolle. La manifestazione sarà un concentrato di musica, danza e teatro, con performance dal vivo tra e sui canali della città. Ma non solo, durante la giornata di sabato 5 settembre Zwolle ospiterà anche il festival itinerante del libro “Manuscripta”, che l’anno scorso ha attirato centinaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, uno degl’imperdibili highlight dello Stadsfestival sarà il concerto sul Thorbeckegracht, che in questa edizione vedrà la partecipazione di Herman van Veen, famoso cantautore, attore e cabarettista olandese.
 
 
Il programma dell’evento verrà suddiviso anche quest’anno in due parti: la prima si svolgerà tra le acque locali, mentre la seconda animerà i moli della città. “Op het water”, sull’acqua, permetterà ai visitatori di seguire una delle tante rotte lungo i canali, per godere di uno sguardo unico e suggestivo sulla città. Basterà, infatti, scegliere uno dei percorsi e lasciarsi trasportare tra arte e musica dalle caratteristiche imbarcazioni locali. “Langs de kade”, sul molo, invece, permetterà di assistere a rappresentazioni, spettacoli e concerti lungo percorsi a piedi che si snoderanno tra le vie del piccolo centro città. Inoltre, il cuore del festival sarà la Rodetorenplein: qui si potranno ricevere informazioni, acquistare i biglietti per gli eventi, ed assistere alle numerose rappresentazioni caratteristiche di questa festività. Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati