Cerca nel sito
Eventi a Verona concerti novembre 2015

Verona con la grande musica: 4 imperdibili concerti

In programma nella città di Romeo e Giulietta quattro importanti appuntamenti con la musica. 

Ludovico Einaudi
http://www.ludovicoeinaudi.com
Ludovico Einaudi
Venerdì 20 novembre Cristiano De Andrè sarà ospite del Teatro Salieri di Legnago(VR) per una tappa dell’Acustica Tour. Il cantautore accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio interpreterà i successi della sua carriera discografica e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra”. Nella scaletta del concerto ci sarà spazio anche per i capolavori del padre come “Andrea”, “La canzone di Marinella” e “Crêuza de mä”, per un concerto intenso e coinvolgenti, che con la formula dell’acustico esalta l’innata capacità scenica di Cristiano e il valore dei testi di entrambe gli autori. Dopo una lunga carriera, Cristiano De André trova una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, per intrecciare i propri brani con quelli di Faber, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti intimi ed altri di grande coinvolgimento.

Sbarca il 23 novembre al Teatro Filarmonico il maestro Ludovico Einaudi per presentare in versione live i brani del suo nuovo album Elements. Composto da dodici tracce l'album ha una strumentazione che comprende piano, archi, percussioni, chitarra ed elettronica. Come nei precedenti lavori del compositore, anche questo si sviluppa come una suite in cui ogni brano ha una precisa relazione con gli altri. Il suono è ricco e stratificato, gli elementi sonori si sommano e s'intrecciano con una freschezza d'insieme che unisce con sapiente naturalezza suoni acustici, elettrici ed elettronici.

Il duo norvegese dei King of Convenience, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili melodie, mercoledì 25 novembre toccheranno il Teatro Camploy con una tappa del loro tour. Durante il concerto la band eseguirà integralmente lo strepitoso album di debutto del 2001 Quiet Is The New Loud, in occasione della pubblicazione del libro del giornalista norvegese Ørjan Nillsson dedicato al making of di quest’opera. Lo spettacolo si articolerà in una prima parte in cui un giornalista intervisterà Erlend e Eirik, poi il duo eseguirà la prima metà di Quiet Is The New Loud, a seguire ancora intervista ed infine l’esecuzione della seconda parte del disco.

Prosegue la Rassegna proposta da Jazz&More e Circolo Jazz Verona in collaborazione con lo storico Due Torri Hotel, nel cuore della città che valorizza Giovani Talenti e nomi Storici del Jazz Italiano, accanto ai complementi d'arredo  solidali Azalea Home e alla cucina di qualità, Dopo il successo delle prime tre serate con formazioni in Duo e Trio, venerdì 27 Novembre arriva un'entusiasmante "Quintetto del Sud". Cinque amici musicisti campani pieni di talento ed energia, uniti da stima ed amicizia profonde, danno origine all "As One Quintet". Il loro primo disco è pieno di colori e sonorità ed è stato recentemente prodotto da Umberto Bonani per CatSound. Il quintetto è composto da Fabrizio Gaudino, tromba, Andrea Santaniello, sassofoni, Mino Lanzieri, chitarra, Antonio Napolitano, contrabbasso, Luigi Del Prete, batteria. Cinque giovani talenti da non perdere.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati